Michael Bay ironizza sulle somiglianze fra Armageddon e la missione NASA per deviare un asteroide

Uscito nel 1998, Armageddon è stato il maggior incasso dell’anno a livello mondiale e il secondo negli Stati Uniti, dietro a Salvate il Soldato Ryan di Steven Spielberg

Già ieri vi abbiamo raccontato di come l’amministratore della NASA Bill Nelson avesse cercato d’invitare Bruce Willis, star di Armageddon, per il lancio, ma senza ottenere un risontro positivo da parte della star (ECCO I DETTAGLI). (BadTaste.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il razzo ‘Falcon 9’ è decollato verso lo spazio, con a bordo la sonda americana Dart, Double Asteroid Redirection Test, e un microsatellite italiano ‘LiciaCube’, che filmerà l’impatto su un corpo roccioso, non pericoloso per il nostro pianeta, e dimostrerà l’effettiva riuscita o il fallimento della missione. (Redazione Quotidiano Giovani)

Il lancio è avvenuto in estrema regolarità nella contea di Santa Monica in California, dalla base della Space Force di Vandenberg. Il sistema di comunicazione in banda X trasmetterà le immagini a Terra in circa sei mesi successivi alla operazioni compiute. (L'Indro)

Gli esperti stimano che solo il 40% degli asteroidi abbia un diametro di 140 metri o più. L’agenzia spaziale statunitense (NASA) ha lanciato una sonda che verifica la possibilità di una deviazione di un asteroide dall’orbita terrestre, per entrare in collisione con un piccolo pianeta alla velocità di 24mila chilometri orari. (laredazione.eu)

Al via impresa da fantascienza della NASA: deviare un asteroide. Il progetto della NASA è da far tremare i polsi: colpire e dirottare un asteroide che passa vicino alla Terra. Le dimensioni di Dimorphos. (Centro Meteo Italiano)

Credits: ASI. Il piccolo satellite a bordo di DART: LiciaCube è tutto Made in Italy Tra meno di un anno la missione DART dovrà colpire come un proiettile il suo target: l’asteroide Dimorphos. (AerospaceCuE)

Il 24 novembre la NASA ha lanciato, a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9, la sonda Dart.La sonda ha il compito di deviare la traiettoria di Dimorphos, un asteroide lungo circa 160 metri e parte di un asteroide binario il cui corpo centrale, Didymos, misura 780 metri. (Frizzifrizzi.it)