Italia, Spalletti si affida al 3-5-2. Bastoni sta bene, sarà titolare. Frattesi e Dimarco dal 1′

Italia, Spalletti si affida al 3-5-2. Bastoni sta bene, sarà titolare. Frattesi e Dimarco dal 1′
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Domani gli azzurri affronteranno la Francia in Nations League. Chiare le scelte di Luciano Spalletti Gianni Pampinella Redattore 5 settembre 2024 (modifica il 5 settembre 2024 | 08:46) Dopo il deludente Europeo, l'Italia di Luciano Spalletti è pronta a ripartire. In vista delle gare di Nations League contro Francia e Israele, il c.t. è pronto a varare il 3-5-2. Le scelte di Spalletti sembrano indirizzate, la formazione ieri pomeriggio a Coverciano ha cominciato a prendere forma. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Certo, sfidare i Blues e pensare di portare a casa tre punti con una squadra rivoluzionata è complicato, ma se si vuole dare un nuovo corso alla compagine del Bel Paese è giusto partire con la prima sfida ufficiale che vedrà l'Italia passare dalla difesa a quattro vista in giugno alla tanto osannata difesa a tre. (Sport Mediaset)

Il tecnico di Certaldo punterà sul 3-5-2, con Donnarumma in porta, protetto da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. L'Italia di Mister Luciano Spalletti domani si ritroverà ad affrontare la Francia di Didier Deschampes, nella gara valida per la prima giornata di Nations League (CalcioNapoli1926.it)

Ad ogni fallimento della Nazionale segue un dibattito in cui si ipotizza una cura, animati dalle migliori intenzioni ci si prefigura un rimpasto quindi si attende - seduti in panchina - la rivoluzione. (la Repubblica)

Svizzeri felici ma più pessimisti

L'Europeo è un incubo da dimenticare ma il CT Luciano Spalletti, dopo un'estate amarissima, ha già in mente i nuovi obiettivi per il futuro. Il ct ha intenzione di cambiare tutto dopo la spedizione fallimentare in Germania e punta tutto sul Mondiale 2026, con l'intenzione di spezzare una maledizione che regge da due edizioni consecutive. (TUTTO mercato WEB)

Dopo le delusioni degli ultimi Europei in Germania, torna in campo l'Italia di Spalletti per aprire un nuovo ciclo e rinnovare l'intera rosa a disposizione. Una sorta di Nazionale sperimentale che affronterà la Francia con il 3-5-2, schema differente da quello con cui il ct aveva vinto lo scudetto a Napoli (4-3-3). (La Gazzetta dello Sport)

Solo un quarto della popolazione svizzera pensa che bambini di oggi possano crescere in modo più spensierato rispetto qualsiasi generazione precedente, in calo rispetto all’anno scorso. Oltre i due terzi dei residenti ritiene inoltre che i tempi in cui si poteva vivere senza preoccupazioni siano passati e che il mondo stia andando a rotoli. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)