Coronavirus, le notizie sul Covid di oggi, il Cts valuta nuove indicazioni sui vaccini Astrazeneca e J&J per i giovani, Sileri: “Sotto i 40 non lo farei”

Fanpage.it INTERNO

I nuovi casi Regione per Regione. I casi di Covid registrati in Italia dall'inizio dell'epidemia sono 4.237.790.

Dall’inizio dell'emergenza sanitaria i contagi da Covid-19 registrati nel nostro Paese salgono a 4.237.790.

In Italia ieri sono stati diagnosticati 2.199 nuovi casi di coronavirus, rispetto ai 1.896 di martedì.

Di seguito la tabella con tutte le cifre riportate dal bollettino quotidiano e i numeri degli incrementi Regione per Regione nell'ultima giornata

I casi attualmente positivi sono 174.935, mentre i decessi per Covid nelle ultime 24 ore sono stati 77, per un totale di 126.767 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

"Fino a nuove indicazioni ci atterremo a queste direttive", dice a LiveSicilia il commissario per l'emergenza a Catania. . CATANIA – “Come da indicazione dell’Aifa, sarà somministrata la seconda dose sempre di AstraZeneca”. (Live Sicilia)

18enne morta Genova. Camilla Canepa, la 18enne ligure morta dopo una trombosi seguita alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca, aveva iniziato a non stare bene già dal 3 giugno: il Pronto Soccorso, dati gli esiti negativi di tac ed esami neurologici, l’aveva però rimandata a casa. (Yahoo Notizie)

L’immunologa Antonella Viola non usa mezzi termini e rispondendo a una domanda di Lili Gruber ha invitato a non fare le seconda dose del vaccino, di nuovo al centro delle polemiche. «La seconda dose AstraZeneca non va fatta». (Corriere TV)

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. E raccomandazione «rafforzata» di utilizzare il vaccino di Astrazeneca per i soggetti con più di 60 anni. (Il Sole 24 ORE)

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. Sotto questa soglia, per un principio di massima cautela, è invece raccomandabile l'utilizzo di un vaccino a Mrna. (Giornale di Sicilia)

Se ci fosse la sospensione del siero, bisognerebbe trovare altre dosi dell’altro vaccino, quello a Rna messaggero Numeri alla mano, al momento in Italia ci sono 2 milioni e 80 mila persone sotto i 60 anni che hanno avuto una dose del vaccino AstraZeneca (Virgilio Notizie)