Colosso del tabacco si insedia a Trieste, investimento da mezzo miliardo

Colosso del tabacco si insedia a Trieste, investimento da mezzo miliardo
Telefriuli ECONOMIA

Lo scalo giuliano ha un nuovo partner internazionale confermandosi una realtà portuale e logistica sempre più attrattiva per gli investitori esteri.

Nella nuova zona franca di Bagnoli della Rosandra (FREEeste) nasce una nuova collaborazione pluriennale tra Interporto di Trieste, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e British American Tobacco.

· circa 2.100 posti di lavoro indiretti in termini di indotto stimati sia a livello locale che nazionale

I lavori per la costruzione del complesso inizieranno a breve e il primo modulo sarà completato e attivato nel 2022. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla stessa linea anche Paolo Privileggio, presidente e ad dell’Interporto di Trieste “Questa operazione conferma il ruolo di cerniera dell’Interporto di Trieste quale driver di crescita del nostro territorio · circa 2.100 posti di lavoro indiretti in termini di indotto stimati sia a livello locale che nazionale. (triestecafe.it)

E proprio per sviluppare nuovi articoli, oltre che nuove strategie di marketing, BAT realizzerà anche un avanzato centro di ricerca. (TGR – Rai)

L'articolo BAT, a Trieste un nuovo hub con 500 milioni di investimento proviene da (Sicilia Economia)

Multinazionale del tabacco investe mezzo miliardo a Trieste - TGR Friuli Venezia Giulia

La collaborazione prevede il coinvolgimento dell’Interporto di Trieste sia per la costruzione delle nuove strutture, sia per la gestione dei servizi di logistica inbound e outbound dell’intero complesso. (The MediTelegraph)

Quanto sta per succedere avrà dunque ricadute economiche e occupazionali di rilievo per Trieste: a Bagnoli la Bat costruirà un impianto ad alto tasso di innovazione, capace di generare a regime almeno 500 assunzioni. (Il Piccolo)

L'articolo TIM e Confcommercio insieme per innovazione digitale PMI proviene da (Sicilia Economia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr