Roberto Fiore, la ricostruzione della Digos: cosa ha fatto durante l'assalto alla Cgil

Liberoquotidiano.it INTERNO

Video su questo argomento "Sciogliere Forza Nuova?".

Oltre a loro ci sono altri manifestanti in manette, tutti incastrati da video registrati all'interno della Cgil e diffusi sui social.

Tra questi i leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino, Luigi Aronica e Roberto Fiore.

13 ottobre 2021 a. a. a. La ricostruzione sull'assalto alla Cgil di Roma avvenuto sabato scorso è al momento nelle mani della magistratura. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento Secondo quanto si apprende, l’accusa per tutti è di resistenza e violenza aggravate in concorso e manifestazione non autorizzata. (Gazzetta di Parma)

“Alcuni responsabili sono già stati individuati dalle forze dell’ordine e almeno questo è un fatto importante che differenzia quanto avveniva un secolo fa quando lo Stato prendeva le parti degli. La presa di distanza da queste formazioni deve essere netta e inequivocabile da parte di tutti, perché attaccare i sindacati equivale ad attaccare la costituzione proprio nel suo principio cardine e fondamentale del lavoro”. (Radiogold)

Con queste accuse 24 persone che hanno partecipato attivamente agli scontri di sabato a Roma sono state identificate e denunciate. Resistenza e violenza aggravata in concorso e manifestazione non autorizzata. (Open)

Molti la accusano di aver sbagliato. A livello politico nazionale tiene banco il caso dell’assalto alla sede romana della Cgil da parte di esponenti di Forza Nuova e di gruppi neofascisti. (Il Fatto Quotidiano)

Partiranno da Piacenza e dalla provincia i pullman in direzione Roma per la manifestazione nazionale organizzata per sabato 16 ottobre da Cgil, Cisl, Uil “Mai più fascismi” dopo i fatti di sabato in Corso d’Italia a Roma. (piacenzasera.it)

Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento (Rai News)