Cessione del credito 2022, comunicazione sbloccata dal 4 febbraio e nuove FAQ delle Entrate

Informazione Fiscale ECONOMIA

A renderlo noto è il comunicato stampa del 28 gennaio 2022, che mette al corrente anche dell’aggiornamento delle FAQ relative alle agevolazioni edilizie.

Agenzia delle Entrate - Comunicato stampa del 28 gennaio 2022 Bonus edilizi

Cessione del credito 2022, comunicazione sbloccata dal 4 febbraio e nuove FAQ delle Entrate. Sulla cessione del credito 2022 per i bonus edilizi dall’Agenzia delle Entrate arriva un pieno di novità. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Ricordiamo che l’obbligo del visto di conformità rimarrà per il Bonus facciate e il Superbonus. L’Agenzia delle entrate, con un comunicato stampa del 28 gennaio 2022, ha reso noto che il 4 febbraio 2022 sarà aggiornato il canale per la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto in fattura relativamente ai bonus edilizi. (InvestireOggi.it)

Tale percentuale si riferisce alle spese affrontate per i suddetti lavori nel corso degli interi 2020 e del 2021. C’è il 90% di detrazione in particolare per il bonus facciate, la cui scadenza è avvenuta lo scorso 31 dicembre 2021. (INRAN)

1, comma 1, lett.b) D.L. Il dubbio è se si possa o meno fruire della suddetta esenzione dall’obbligo di visto e asseverazione. (Ipsoa)

Bonus edilizi: aggiornamento canale opzioni cessione credito e sconto in fattura e nuove FAQ. Permane, invece, l’obbligo del visto di conformità per il Bonus facciate e il Superbonus per i quali non sono state introdotte novità normative. (ingenio-web.it)

Bonus facciate, i rischi se non si effettuano i lavori. I lavori ammessi nel bonus facciate comprendono interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi oppure ornamenti e fregi, compresi anche quelli che richiedono solo pulitura o tinteggiatura esterna Molti hanno pagato entro il 31 dicembre 2021 la fattura anticipata del fornitore anche se i lavori non erano ancora iniziati. (Vesuvius.it)

Inoltre sempre dal 4 febbraio sarà possibile anche trasmettere le comunicazioni relative alle spese sostenute nel 2022, tenendo conto delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2022. (Ipsoa)