Indian Wells, Matteo Berrettini: “Non avevo energie nervose. Ora devo gestirmi verso Atp Finals e Coppa Davis”

OA Sport SPORT

Mi gestirò in maniera da giocare Vienna, Parigi, speriamo a Torino per le Finals e poi la Coppa Davis” dichiara il tennista azzurro.

Non mi succedeva da tanto tempo questa cosa, purtroppo o per fortuna“, spiega Berrettini in conferenza stampa.

Matteo Berrettini è stato sconfitto da Taylor Fritz ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, dovendo così lasciare il torneo californiano ad un solo incontro dal possibile derby azzurro agli ottavi con Jannik Sinner. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Era tanto tempo che non mi succedeva, qualche volta succede”, le parole del tennista del Bel Paese. Forse il motivo è che la stagione è lunga, e qualche piccolo passo falso a volte capita“, ha aggiunto il romano (fonte: Ubitennis) (OA Sport)

Anche per lui come il norvegese però bisognerà attendere, e la sensazione è che servirà Bercy per dirimere la questione Procede a targhe alterne la corsa verso le ATP Finals di Casper Ruud e Hubert Hurkacz. (Ubi Tennis)

"Non sono riuscito a trovare l’adrenalina giusta – ha detto il romano numero 7 al mondo – la tensione giusta e quindi ovviamente sono più lento, servo meno bene, faccio meno male". Ieri nel torneo Usa sconfitta con onore di Fabio Fognini contro Stefanos Tsitsipas, numero 3 al mondo: 2-6, 6-3, 6-4 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Berrettini ha giocato una partita molto fallosa ma, soprattutto, nervosa come lui stesso ha dichiarato: "Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. (Tuttosport)

Così Matteo Berrettini: “E’ impressionante che lo stia facendo a questa età. Credo di non dire una falsità quando dico che abbiamo fatto tutti e due un’annata buonissima. (OA Sport)

Non sono riuscito a trovare l’adrenalina giusta, non era neanche una questione di tennis, ma di energie nervose. Mi dispiace perché pensavo di poter giocare bene, c’era una bella atmosfera, ma non sono riuscito a fare di più. (LiveTennis.it)