Scoppio del Carro a Firenze, volo perfetto della Colombina

gonews INTERNO

Il carro quest’anno, a causa della pandemia da Covid19, non è stato scortato dal corteo storico e non è stato trainato da buoi ma è stato portato in piazza Duomo nel primo mattino.

Tutto l’evento si è concluso con la messa celebrata dal cardinale arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori

Secondo la tradizione se la colombina riesce a rientrare ci saranno buoni raccolti.

Per tutto l’anno il “Brindellone” resta in un apposito deposito di via il Prato (gonews)

Su altre testate

“I’ Brindellone” #BuonaPasqua2021 - Losateresa : RT @Losateresa: Noi, a #Firenze, a Pasqua si esagera Ci manchi tanto. (Zazoom Blog)

L'. Advertising. DarioNardella : La Colombina ha fatto il suo volo con successo! Pasqua a Firenze, volo della colombina e scoppio del Carro: tutto perfetto (Di domenica 4 aprile 2021) In una piazza surreale causa i divieti della pandemia, si è svolto dopo un anno di assenza, l'evento Pasquale piu' importante per i fiorentini. (Zazoom Blog)

Presente come sempre anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: "Buona Pasqua di cuore. Buona Pasqua Firenze". (Nove da Firenze)

Fu Pazzino, infatti, a riportare alcune pietre focaie del sepolcro di Cristo con le quali poi a Firenze venivano illuminate le celebrazioni del Sabato Santo. La storia affida a Pazzino de’ Pazzi, al rientro da una crociata nel 1099, le origini dello Scoppio del Carro. (Stamptoscana)

Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese Firenze: Volo della colombina tutto ok, bene per i raccolti (fotogallery) (Di domenica 4 aprile 2021) Accesa dal cardinale con un cero la colombina compie un Volo perfetto di andata e ritorno e incendia il Brindellone L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese… - DarioNardella : Senza Scoppio del Carro, a #Firenze non è #Pasqua. Per motivi sanitari sarà senza pubblico ma potrete seguire la di… - ViManx : RT @DarioNardella: La Colombina ha fatto il suo volo con successo! (Zazoom Blog)