Fed, Powell prevede aumento dell'inflazione: i titoli di Stato Usa sopra l'1,5%

la Repubblica ECONOMIA

Così come i rendimenti dei titoli di Stato sono tornato sopra l'1,50 per cento

Powell ha parlato a un summit del Wall Street Journal: da bravo banchiere centrale ha cercato di essere prudente, ma non poterva non dire le cose come stanno.

Powell ha poi detto che la Fed sarà "paziente" con gli aumenti transitori dell'inflazione.

La Fed si aspetta un aumento dell'inflazione, ma anche dell'occupazione, con la ripresa a tutti gli effetti del ciclo economico, passata l'emergenza pandemica. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. (Notizie - MSN Italia)

Future Usa in rosso -. Ultime Notizie dalla rete : Rosso Wall Rosso a Wall Street. Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. (Zazoom Blog)

L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3.723 La delusione ha fatto schizzare i rendimenti del decennale dal 1,47%, dove stavano prima delle parole di Powell, fino al 1,57% di fine seduta. (Yahoo Finanza)

La canzone sicuramente è la più orecchiabile delle quattro in gara. Le pagelle vengono via via compilate durante la diretta di Rai1 dopo le esibizioni dei singoli artisti. (Yahoo Finanza)

Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). (QuiFinanza)