Autonomia differenziata, Cgil e Uil: "In Campania raccolte 180mila firme”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 180mila, tra online e cartacee, le firme raccolte a Napoli e in tutta la regione a sostegno del referendum contro l'autonomia differenziata. Lunedì prossimo i plichi con le firme raccolte dal comitato referendario campano partiranno alla volta di Roma dove, nei prossimi giorni, saranno depositate in Cassazione. Mentre martedì 24 ci sarà lo stop alla raccolta firme online sulla piattaforma del Ministero della Giustizia. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Italia o si salva tutta insieme o va a fuoco». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla due giorni “Sud Nord Invest” organizzata dalla Ficei e dall’Asi di Salerno, presiedute da Antonio Visconti. (Orticalab)
Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani – Acli insieme al comitato referendario hanno consegnato in Cassazione le 737 mila firme raccolte per richiedere il referendum per l’abrogazione della riforma sull’autonomia differenziata. (Vita)
Campagna per Benetton del 1991. Ciò che viene rappresentato è l’amore universale, che supera i concetti di amore sacro e amore profano. All'epoca fece parecchio scalpore. Oliviero Toscani Oliviero Toscani: “Non ho patria ma la Svizzera è stata importante” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Sono state depositate ieri mattina in Corte di Cassazione a Roma le richieste di referendum abrogativo della legge sull’Autonomia differenziata votate dai Consigli regionali di Sardegna, Campania, Emilia-Romagna, Toscana e Puglia. (Cagliaripad.it)
Verso il referendum Il segretario generale a Gizzeria per un incontro promosso dal sindacato: «Tante adesioni dimostrano la volontà di un Paese unito». Sui temi del lavoro: «Numero di precari ancora troppo alto e salari che ancora non hanno recuperato l'inflazione» (LaC news24)
I lavori, presieduti dalla presidente della Regione, Alessandra Todde, hanno visto in agenda numerose questioni a partire dalla programmazione infrastrutturale legata ai fondi Fsc e alle problematiche dell’insularità. (SARdies.it)