Auto elettrica, sfatiamo qualche mito su batterie e litio

Energia Oltre ECONOMIA

L'articolo di Gianni Silvestrini, Direttore scientifico del Kyoto Club, sull'auto elettrica e il futuro del settore, pubblicato su Mf-Milano Finanza (Energia Oltre)

Su altre testate

Limitando il riscaldamento a 10 minuti la batteria conserva il 91,7% della propria capacità massima dopo 2.500 cicli di ricarica , cioè l'equivalente di 800 mila chilometri percorsi con il veicolo. La alta temperatura permette di evitare specialmente il deposito di litio metallico su uno degli elettrodi, un difetto che può innescare un corto circuito. (Italia Oggi)

L’obiettivo del Summit è stato la collaborazione strategica per la realizzazione di Evergrande New Energy Auto “HENG CHI”. La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore”. (Auto.it)

La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore.” Icona Design Group e l’azienda cinese Evergrande sono pronti a sviluppare insieme nuove auto elettriche. (Autoappassionati.it)

Chiamatela generazione Z, o neopatentati italiani: sono quelli che, oggi, hanno la patente da meno di tre anni. Per tre anni dal conseguimento della patente, invece, c’è il limite zero, la tolleranza zero. (ClubAlfa.it)

Mirato a rendere immediata la scelta di auto per neopatentati. Grazie a pochi click sarà possibile visualizzare tutte le auto in offerta in linea con la normativa in vigore.”. CODICE DELLA STRADA E RESTRIZIONI: COSA PENSANO I GIOVANI NEOPATENTATI? (QN Motori)

Pneumatici invernali o all-season: gli pneumatici invernali offrono la massima aderenza in condizioni invernali. Molti automobilisti preferiscono gli pneumatici all-season per evitare di acquistare un secondo set, ma gli pneumatici invernali offrono una maggiore performance nella stagione fredda. (QN Motori)