Covid Sicilia, focolaio con 26 contagi a Pantelleria

Adnkronos INTERNO

Nell'isola del Trapanese è stato scoperto un focolaio: 26 i casi al momento, di cui 9 da confermare con il tampone molecolare.

Un contagio che sarebbe partito da una festa privata e che rischia adesso di rendere concreto lo spettro dell'istituzione di una zona rossa.

"II dato delle vaccinazioni è certamente aumentato, ieri sono state somministrate 20 prime dosi, ma restiamo maglia nera in provincia e tra gli ultimi anche in Sicilia". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto è iniziato la scorsa settimana, per colpa di una festa. La causa del contagio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe da addebitare a una festa tra giovani non vaccinati. (Livesicilia.it)

Quattro erano risultati subito positivi e quaranta giovani erano stati messi in isolamento volontario. Per lo più sono giovani, 11 infatti sono under 22 e di questi 6 sono minorenni. (Giornale di Sicilia)

Sei casi hanno già trovato conferma dal tampone molecolare mentre per altri otto, quando il primo cittadino ne ha dato comunicazione, si attendeva conferma dopo la positività risultata al tampone rapido. (Trapani Sì)

In aumento i contagi da covid a Pantelleria per un focolaio che si è sviluppato dopo una festa fra giovani non vaccinati. Al momento sono 14 quelli accertati. (TGS)

A Pantelleria si allarga un focolaio di Covid-19 che si sarebbe sviluppato dopo una festa. «Speriamo di essere riusciti ad arginarlo – dice il primo cittadino -, se i contagi dovessero dilagare il rischio di diventare zona rossa sarebbe alle porte con un danno gravissimo, anche di immagine per l’isola (Diretta Sicilia )

Dei 14 positivi, 6 sono già confermati dal tampone molecolare e 8 sono risultati positivi al tampone rapido”. Sono tutti giovani, non vaccinati, e il il focolaio di Covid è partito da una festa. (Tp24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr