USA, Suv piomba sulla folla a un corteo natalizio: bilancio di 5 morti e 40 feriti

Fidelity News ESTERI

La paura continua a essere predominante negli Stati Uniti dove un Suv nel Wisconsin è piombato sulla folla durante il corteo natalizio che si tiene nel Wisconsin.

Sui social vi sono video che mostrano le immagini del Suv di colore rosso sfrecciare a folle velocità per poi gettarsi sulla folla.

Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo”

Una giornata davvero folle che parla di un bilancio di 5 morti e di 40 feriti, tra cui cinque sono dei bambini. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Un testimone oculare ha riferito: “C’erano bambini piccoli sdraiati per tutta la strada, c’erano agenti di polizia e paramedici che facevano la rianimazione cardiopolmonare su diverse persone” Le autorità avrebbero confermato che almeno 5 persone sono morte e più di 40 sono rimasti feriti. (ultimaparola.com)

You can see a red SUV speed right past these band members, hear screams and then a law enforcement officer running. Un destino beffardo ha voluto che il tema della sfilata di quest'anno, la prima dopo la pandemia, fosse «conforto e gioia». (Il Gazzettino)

Contenuto esterno. A Waukesha, nel Wisconsin, un'auto ha investito diverse decine di persone durante una sfilata di Natale, uccidendo cinque persone e ferendone una quarantina. Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2021 - 13:22. (tvsvizzera.it)

I nomi dei morti sono stati letti in tono solenne: Virginia Sorenson, 79 anni; LeAnna Owen, 71; Tamara Durand, 52; Jane Kulich, 52; and Wilhelm Hospel, 81. A Waukesho un'auto è piombata sulla folla uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse)

Lo riferiscono alcune fonti delle forze dell'ordine. Dalle prime indagini invece non sono emersi legami col terrorismo domestico o internazionale, ne' con il controverso verdetto di Kenosha, sempre in Wisconsin (Gazzetta di Parma)

Dopo la fuga del conducente, l’automobile è stata ritrovata parcheggiata dalle forze dell’ordine, che hanno arrestato un sospetto La polizia non ha voluto diffondere un bilancio preciso dell’episodio, ma ci dovrebbero essere almeno cinque morti e quaranta feriti, tra cui anche bambini. (Fremondoweb)