Oltre 180 vittime per le alluvioni in Europa. Merkel visita i luoghi del disastro in Germania

Rai News ESTERI

"Era inopportuno e mi dispiace", ha aggiunto Laschet, successore di Angela Merkel alla guida della Cdu e candidato alla cancelleria.

Merkel visita i luoghi del disastro in Germania. Condividi. Sono almeno 156 le vittime del maltempo in Germania: lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato.

Il video ha suscitato una fortissima polemica e ha spinto molte persone a esprimere dubbi sulla capacità di Laschet di guidare il Paese

In Germania 130 persone evacuate nell'alta Baviera Oltre 180 vittime per le alluvioni in Europa. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il livello dell'Isar è in risalita a Monaco e dintorni, mentre in alcune zone alpine è stato necessario far evacuare svariati residenti a cancelliera tedesca Angela Merkel si è recata in visita nelle zone colpite dalle alluvioni dei giorni scorsi. (Ticinonline)

Intanto il maltempo sembra non essere ancora terminato: le piogge si sono attualmente spostate a Sud della Germania dando una tregua all’area ai confini con Belgio e Paesi Bassi. «Non sappiamo nemmeno il numero delle persone scomparse» ha continuato, «è tutto spaventoso, non trovo le parole giuste». (Open)

Così Angela Merkel, ad Adenau, ha definito quello che ha visto sui luoghi dell'alluvione subito dopo. In Belgio il totale dei morti è a quota 27, per un totale di 183 in Europa. (Tiscali Notizie)

La polizia ha stimato che sono almeno 110 i morti nell'area duramente colpita di Ahrweiler e si teme che il numero possa ancora aumentare. (LaPresse) La cancelliera tedesca Angela Merkel ha visitato Schuld, un villaggio vicino a Ahrweiler che è stato devastato dalle inondazioni. (Corriere TV)

In Belgio il totale dei morti è a quota 27, per un totale di 183 in Europa. In queste ore Angela Merkel sta visitando i luoghi del disastro nel Land, fra le zone più colpite. (L'Unione Sarda.it)

Noi contrasteremo questa violenza della natura, nel breve, ma anche nel medio e nel lungo periodo», ha aggiunto. È aumentato intanto a 171 unità il bilancio dei morti provocati dal maltempo in Germania e in Belgio, mentre decine di persone risultano ancora disperse: in Germania le vittime sono almeno 144, mentre nel vicino Belgio sono 27 (Il Sole 24 ORE)