Warframe: in arrivo il supporto per cross-play, cross-save e su mobile

Durante lo stesso evento è stato suggerito che Warframe sta per arrivare anche su sistemi mobile.

Nel corso del TennoCon 2021, Digital Extremes ha annunciato che presto introdurrà il supporto per il cross-play e il cross-save nello sparatutto online Warframe.

In questo modo gli utenti PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox Series X e S e Xbox One potranno giocare insieme e potranno continuare le loro partite su qualsiasi sistema. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia è stata data dagli stessi sviluppatori del gioco durante il TennoCon 2021, evento dedicato al titolo che si tiene ogni anno. Durante il gameplay in questione, è stato assicurato il supporto al cross platform. (MobileWorld)

Adesso vi mostriamo 30 minuti di The New War, ovvero la prossima grande missione cinematografica che andrà ad espandere la trama di Warframe. The New War dovrebbe arrivare entro l'anno (Multiplayer.it)

Warframe, il free-to-play di Digital Extremes lanciato nel 2013 e tutt0ra in open beta, sta per ricevere il nuovo aggiornamento The New War e le funzionalità di cross-play e cross-save. Nel corso della TennoCon 2021, gli sviluppatori hanno dato il via a una partita utilizzando PC, PS5 e Nintendo Switch per mostrare la nuova funzionalità di cross-play, descrivendo l’esperienza come «un sogno». (Spaziogames.it)

Il grande annuncio della serata è stato senza dubbio quello riguardante cross-play e cross-save, feature che i giocatori chiedevano a gran voce da almeno due anni. Warframe: The New War continua ad essere previsto per il 2021, e nuove informazioni saranno condivise nel corso dell'estate (IGN ITALY)

Il TennoCon 2021 si è concluso mostrando il nuovo merchandise e la donazione di $200.000 a The Unity Project Una delle cose più innovative invece, ma non del tutto inaspettate, è stato il primo sguardo ad un nuovo Warframe in sviluppo: Caliban. (vigamusmagazine)