Covid / Tokyo 2020, la Corea del Nord annuncia il ritiro dalle Olimpiadi

La Lazio Siamo Noi SPORT

Il motivo, riporta Ansa, è "proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19", come fatto sapere dal dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano.

Decisione forte quella presa dalla Corea del Nord che, tramite il proprio Ministero dello Sport di Pyongyang, ha fatto sapere che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L'annuncio di oggi da parte della Corea del Nord mette fine alle speranze di Seul di utilizzare i Giochi del 2020, rinviati a questa estate a causa della pandemia di coronavirus, per innescare una ripresa del processo di discussione tra Pyongyang e Washington, interrotto dal fallimento di un vertice Kim-Trump ad Hanoi nel febbraio 2019

(La Lazio Siamo Noi)

Su altre testate

In una riunione il comitato olimpico della Corea del Nord "ha deciso di non partecipare ai 32mi Giochi olimpici per proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19", ha fatto sapere il dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano. (Sky Sport)

Nell’ultimo fine settimana, su due giorni si è svolto l’evento di prova del rugby in carrozzina al palazzetto di Yoyogi, al centro della capitale I test event sono iniziati ufficialmente questo mese, per la prima volta dopo il posticipo dei Giochi deciso lo scorso anno. (Giornale di Sicilia)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Un calo del 30%, in tutta Italia, delle mammografie. (LaPresse)

Il sito web del Ministero dello sport nordcoreano riporta che il Comitato olimpico nazionale ha deciso di non partecipare ai Giochi. La Corea del Nord rinuncia ai Giochi di Tokyo: l'annuncio sul sito del Ministero dello Sport. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha colto l'opportunità per avviare una mediazione tra Pyongyang e Washington che ha portato a vertici storici tra Kim e il presidente americano Donald Trump. Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo (Rai Sport)

Lo hanno annunciato ieri le autorità del Paese nel corso di una riunione del comitato olimpico nazionale. Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-Un, ha partecipato ai Giochi come inviato del fratello e la partecipazione nordcoreana è stata ampiamente pubblicizzata. (ilgazzettino.it)