«I problemi sono iniziati insieme al Frecciargento»

La Gazzetta di Modena SALUTE

Su questa linea regionale viaggiano, curiosamente, due treni Freccia: uno, il Frecciargento 9301, che ferma a Carpi alle 6.31 del mattino e prosegue la sua corsa verso Roma, il secondo è il Frecciargento 9328 che parte da Modena alle 22.18.

Due treni voluti fortemente dall’amministrazione del Comune di Carpi.

«Sono un pendolare del treno Modena - Carpi da ben 25 anni», inizia così la lettera di sfogo di Gianluca Guaitoli, rimasto coinvolto nell’odissea di ieri. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

Aggiornamento Coronavirus 9/10: nel modenese 25 nuovi positivi, in Emilia-Romagna 267 contagi e 5 decessi. 9 OTTOBRE 2021- Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 426.190 casi di positività, 267 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.472 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (SulPanaro)

Questa momentanea derubricazione sociale gli permette però di atteggiarsi ad artista e scrivere come faceva da ragazzo. Alessandro Della Santunione, nasce a Campogalliano. (Gazzetta di Modena)

Gli studenti fuori sede sono tornati a Modena per le lezioni. Il gruppo “Affitti Modena - Cerco/Offro Affitto Casa/Appartamento/Camera/Stanza” ha raccolto oltre 12.900 partecipanti in più di quattro anni di attività. (Gazzetta di Modena)

In provincia di Modena, su 25 nuovi positivi, 13 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi; 12 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale (La Pressa)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1%. Vaccinati ad oggi in Emilia-Romagna. Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 6.563.237 dosi; sul totale, 3.340.487 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Corriere Romagna)

Così una 30enne ha risposto ai carabinieri del Radiomobile intervenuti la notte scorsa solo per accertarsi che stesse bene. In sostanza la ragazza, con già pendente una denuncia per resistenza, ha sostenuto di non averli riconosciuti come carabinieri (nonostante fossero in divisa e peraltro sopraggiunti a lampeggianti accesi) pensando che fossero malviventi. (La Gazzetta di Modena)