Centrodestra, Meloni: Guardo idea federazione con rispetto, non è contro Fdi

Centrodestra, Meloni: Guardo idea federazione con rispetto, non è contro Fdi
LaPresse INTERNO

“E’ un operazione che guardo con assoluto rispetto”, aggiunge

Roma, 6 giu.

Lo dice Giorgia Meloni leader di Fdi a ‘Non è l’Arena’ su La7.

(LaPresse) – “Quella della federazione non è un’operazione fatta contro di me ma contro la sinistra perché oggi Lega e Fi governano con Pd e M5S che pretendono voti di un pezzo di centrodestra per fare quello che facevano con Conte ed io ho sempre detto che il centrodestra di governo deve fare di più”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inizia così l’analisi politica del consigliere regionale e coordinatore provinciale Forza Italia, Mimmo Tallini, rispetto all’ipotesi di federazione tra i due partiti. “L’ipotizzata federazione tra Lega e Forza Italia ha un senso dal punto di vista elettorale. (CatanzaroInforma)

E – molti se lo aspettano oggi – forse lanciare il nome del governatore reggente Nino Spirlì come candidato del Carroccio per il tavolo nazionale che sceglierà il potenziale governatore da presentare ai calabresi alle prossime regionali «Qui Pizzo Calabro, visto che sono a dieta hanno pensato bene di portarmi a fare questa colazione! (Corriere della Calabria)

Le barricate di mezza Forza Italia non fermano Matteo Salvini, il leader della Lega accelera sulla federazione e convoca un vertice del “centrodestra di governo” già per metà settimana, perché l’intenzione resta quella di varare i gruppi unici in Parlamento già prima della pausa estiva. (La Stampa)

Elezioni Calabria, Salvini a Zambrone: «La presidenza spetta a Forza Italia»

Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato. Il nome del candidato a presidente. (CatanzaroInforma)

Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». (LaC news24)

Il leader della Lega in Calabria: "Insieme si vince, ognuno con la sua identità". (LaPresse) “Mettiamo insieme il meglio per arginare la sinistra delle tasse e dello Ius Soli e sosteniamo un governo che sta dando tanto all’Italia e agli italiani”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr