Renault-Nissan-Mitsubishi, prove di rilancio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Vogliamo rilanciare la nostra alleanza seguendo un approccio che sia molto pragmatico, e non filosofico”.

Renault e Nissan pensano ad un rilancio dell’alleanza.

A dire il vero però il manager brasiliano non è stato l’unico a sottolineare il distacco che negli ultimi mesi è andato accentuandosi sempre di più, ma ora le due case tentano di ripartire insieme.

Quello che chiede De Meo quindi si può riassumere con la parola concretezza. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un modello di successo fino alla "cacciata" di Ghosn. Ci vuole concretezza, prepararsi al futuro significa costruire la nostra strategia di sviluppo, su cui stiamo lavorando attivamente, sono fiducioso”. (l'Automobile - ACI)

Peggior risultato sua storia. gli-col. (RADIOCOR) 30-07-20 08:48:10 (0137)NEWS 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Il piano di tagli. Nel maggio scorso, Renault ha varato un piano pesante di tagli: 14.600 posti di lavoro in meno nel mondo e una riduzione della produzione di un quinto per arrivare entro due anni a un risparmio di 2 miliardi di euro, di cui già 600 milioni nell'anno in corso. (l'Automobile - ACI)

Anche l’utile prima delle imposte è in rosso, di 1,4 miliardi, rispetto ai +9,6 miliardi di un anno fa. Nella prima metà del 2020 Renault ha dunque perso più del doppio dell’intero esercizio 2009 (-3,1 miliardi). (FIRSTonline)

Guardando al futuro Renault non si sbilancia: "Tenuto conto delle incertezze che pesano sulla situazione sanitaria, sia in Europa che nei mercati emergenti, Renault non è in grado di dare una guidance affidabile per l'esercizio". (Yahoo Finanza)

Per ora, le misure non influenzeranno il team Renault F1, ma sarà solo una questione di tempo se le cattive notizie dovessero continuare per il gruppo francese. Negli ultimi mesi, le vendite di Renault sono diminuite del 34 per cento, con solo 18,4 miliardi di vendite. (Ultim'ora News)