Vaccino a bambini under 12, si avvicina l'autorizzazione dell'Ema: ecco quando verrà somministrato

Money.it ECONOMIA

Quando verrà approvato il vaccino dai 5 agli 11 anni. I dati sulla sperimentazione e sul dosaggio forniti da Pfizer hanno portato per ora a un giudizio positivo dell’Ema.

Ad oggi la popolazione italiana vaccinata, se consideriamo anche i più piccoli momentaneamente esclusi dalla vaccinazione, è poco più del 70%.

Le vaccinazioni dei bambini dai 5 agli 11 anni potrebbero iniziare già a dicembre.

È attualmente in corso uno studio che riguarda i bambini dai 6 mesi ai 5 anni di età: i dati dovrebbero arrivare entro la fine del quadrimestre

Attualmente in Italia e in Europa il vaccino è autorizzato solamente per gli over 12. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alzando così non di poco l’asticella della popolazione vaccinata, che oggi considerando anche gli under 12 e chi è realmente protetto con entrambe le dosi in Italia è del 74, 5% e non dell’85, 9%, come risulta calcolando solo gli over 12 e gli immunizzati anche con una sola dose I dati della sperimentazione a dosaggio ridotto prodotti dalla Pfizer sono giudicati positivamente dall’Ema, che attenderà a novembre l’invio di un altro studio ancora più approfondito richiesto dall’Fda americana prima di dare il via libera definitivo. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr