No Green Pass, regole democratiche contro l'eversione: l'allarme di Mattarella

la Repubblica INTERNO

Quell'immagine resta, naturalmente, tuttavia l'assalto della teppaglia fascista alla sede della Cgil incrina giocoforza la rappresentazione, con tutto il suo carico di inquietudine che quel gesto drammatico reca con sé

ino all'altra sera Sergio Mattarella era convinto di poter rappresentare oggi e domani a Berlino, dove saluterà Angela Merkel e incontrerà il presidente Franz-Walter Steinmeier, un'Italia stabile, col vento in poppa, il Covid sotto controllo e un premier che gode della stima di buona parte del mondo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Insieme a lui il sindaco di Ludwigsburg Matthias Knecht, la città tedesca partner del capoluogo orobico in questa iniziativa. Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori. (BergamoNews.it)

esteri. (TG La7)

Il presidente della Repubblica ha parlato a Berlino durante la cerimonia di consegna del Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. L'incontro ufficiale tra Sergio Mattarella e Angela Merkel a Berlino. (La Sentinella del Canavese)

Quell’originaria, esigente aspirazione alla pace e alla non violenza ha messo radici profonde nella coscienza e nella cultura delle nostre comunità. Questa edizione si svolge a sessanta anni dalla prima marcia promossa da Aldo Capitini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – “Ricordare nel centesimo anniversario della nascita Luciano Lama significa richiamare la figura di un leader tra i più prestigiosi del movimento sindacale italiano, un parlamentare autorevole, un sindaco amato dai suoi concittadini (LaPresse)

Benvenuto Don Luciano!”. In una giornata di sole, alla presenza dei cittadini operesi e delle associazioni del territorio, Don Luciano ha fatto ufficialmente il suo ingresso nelle parrocchie che, fino a qualche giorno fa, erano affidate a Don Olinto Ballarini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)