Roma, Fonseca va all'attacco a Benevento. Ma è senza difesa

Il Messaggero SPORT

Fonseca avrebbe già potuto cambiare sistema di gioco giovedì in Portogallo per fronteggiare l’emergenza in difesa.

Modifica, tra l’altro, semplice: senza forzare l’adattamento di Spinazzola e Karsdorp, ecco il classico 4-2-3-1 (resta l’assetto preferito dell’allenatore).

Fonseca ricorda spesso che ormai la squadra si è abituata al 3-4-2-1 e quindi rimane contrario a cambiare la traccia

Quindi la priorità va giustamente alla partita insidiosa contro il Benevento da affrontare con gli uomini contati in difesa. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La probabile formazione del Benevento. Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula A centrocampo, i giallorossi potranno trovare spazio alle spalle di Viola, più bravo in fase offensiva che in quella di copertura. (Voce Giallo Rossa)

Pinto-Fonseca, l’asse portoghese sorride al tecnico. Il tecnico portoghese, intanto, dice di non pensare al rinnovo, ma qualcuno a Trigoria lo sta facendo e si chiama Tiago Pinto. (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico sannita assorbe il forfeit di Improta e Iago Falque, ed è intenzionato a presentare la stessa formazione di Bologna, tranne lo spagnolo. "La Roma ha un organico impressionante, ma noi siamo pronti per una grande gara“. (LAROMA24)

Nell’attaccare la profondità è pericoloso, è in questi situazioni che dovremo essere concentrati al cento per cento e fare una buona partita a livello difensivo” Ma la Roma arriva a Benevento con l’emergenza talmente grande in diesa che alla fine bisogna mettere in preventivo davvero tutto. (ForzaRoma.info)

L'arrivo nella città sannita è previsto intorno alle 13 La Roma parte stamattina per la brevissima trasferta di campionato in programma stasera alle 20.45. (LAROMA24)

Il dg Pinto non è però riuscito a cederlo, poichè Fazio ha detto no sia alla Sampdoria che al Parma Torna quindi in scena il ‘Comandante’, che finora aveva giocato solo in Europa League, collezionando 5 presenze, di cui 4 da titolare (385 minuti totali). (RomaNews)