Via Giorgio Almirante a Grosseto si farà, via libera dal Consiglio di Stato

Via Giorgio Almirante a Grosseto si farà, via libera dal Consiglio di Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
L'HuffPost INTERNO

Non ci sono motivi ostativi affinché sia intitolata a Grosseto una via a Giorgio Almirante. Così il Consiglio di Stato che ha dichiarato non ammissibile il ricorso presentato nel luglio 2023 dal Pci. E' quanto riporta oggi la stampa locale. In particolare, si spiega, per l'annullamento dell'intitolazione all'ex segretario del Msi voluta dal Comune e da più fr… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

GROSSETO – Non ci sono motivi ostativi affinché sia intitolata a Grosseto una via a Giorgio Almirante. Lo ha deciso il Consiglio di Stato che ha dichiarato non ammissibile il ricorso presentato dal Pci (IlGiunco.net)

Grosseto.“La decisione del Consiglio di Stato sull’intestazione di una via di Grosseto a Giorgio Almirante non cambia di una virgola il problema politico che più volte abbiamo denunciato durante lo svolgersi di questa vicenda: le falsificazioni della storia vanno combatute senza esitazioni e noi continuiamo a ritenere vergognosa e inaccettabile, sul piano politico e morale, questa scelta dell’amministrazione comunale di Grosseto. (Grosseto Notizie)

ricerca per uno Studio Commercialista, nostro cliente, INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/01/2025 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Via Almirante a Grosseto, il Consiglio di Stato da l'ok definitivo

"La decisione del Consiglio di Stato sull'intestazione di una via di Grosseto a Giorgio Almirante non cambia di una virgola il problema politico che più volte abbiamo denunciato durante lo... (Virgilio)

L'amministrazione del sindaco del capoluogo toscano, Antonfrancesco Vivarelli Colonna dunque può cantare vittoria. LA STORIA La polemica va avanti dal 2017, quando Fdi lanciò una prima proposta, e ha visto l'Anpi anche arrivare a protestare voltando le spalle e intonando Bella Ciao nel 2023, durante il discorso del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna alla cerimonia per la commemorazione dei Martiri d'Istia a Maiano Lavacchio e il 25 aprile. (ilmessaggero.it)

La polemica va avanti dal 2017, quando Fdi lanciò una prima proposta, e ha visto l'Anpi anche arrivare a protestare voltando le spalle e intonando 'Bella Ciao' nel 2023. Non esistono motivi ostativi affinché sia intitolata a Grosseto una via a Giorgio Almirante (Il Giornale d'Italia)