Il tempo torna bello: weekend di sole, poi arriva un’altra perturbazione

Il tempo torna bello: weekend di sole, poi arriva un’altra perturbazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Tempo in graduale miglioramento sulla nostra regione per l'allontanamento verso est della perturbazione giunta ieri e per l'arrivo di un promontorio di alta pressione sull'Italia. Tra domenica e lunedì tendenza a nuovo peggioramento del tempo per l'arrivo di una perturbazione atlantica, a cui seguirà un generale calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Il vento soffierà prevalentemente da nord con intensità variabile e si attenuerà nel pomeriggio. L’umidità sarà inizialmente alta, ma diminuirà gradualmente nel corso della giornata. (Meteo Italia)

L’estate volge al termine? Da lunedì aria autunnale in arrivo sulla Sicilia. Dopo un’estate africana che ha infiammato l’isola, la Sicilia si prepara ad un brusco cambio di scenario. Già da lunedì prossimo, infatti, si prevede un radicale cambio di circolazione atmosferica che porterà piogge diffuse e un netto calo delle temperature. (Monrealelive.it)

Si tratta solo di un primo attacco perturbato legato a una depressione stazionante tra Gran Bretagna, Francia e Spagna. Il prossimo attacco, ancor più incisivo, arriverà tra domenica e martedì, quando l’intera perturbazione si fionderà sull’Italia, portando piogge e temporali, ma soprattutto un nucleo di aria fresca che farà scendere le temperature in ogni angolo d’Italia. (Meteo Giornale)

Meteo Bologna, previsioni da Domenica 08 a Martedì 10 Settembre

Il tempo a Firenze domenica sarà caratterizzato da una giornata instabile. Al mattino si prevede copertura nuvolosa con possibilità di precipitazioni leggere e una temperatura di circa 23-24 °C. Nel pomeriggio le condizioni meteo peggioreranno con piogge più intense e temperature che si manterranno intorno ai 24 °C. (Meteo Italia)

Niente di più azzeccato del tormentone anni ’80 dei Righeira per descrivere quello che succederà nelle prossime ore: addio sole e caldo, tanta pioggia e temperature in picchiata. C’è già stato un antipasto d’a… (La Provincia Pavese)

Durante la notte e le prime ore del mattino avremo un cielo coperto con temperature che oscilleranno intorno ai 21-22 °C e un’umidità compresa tra il 81% e l’87%. Intorno alle 12:00, ci aspettiamo precipitazioni sotto forma di pioggia con una velocità media del vento di 3-5 km/h proveniente da ovest-sud-ovest. (Meteo Italia)