Autodromo di Monza, cordoli e asfalto dividono i piloti

Autodromo di Monza, cordoli e asfalto dividono i piloti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews SPORT

La rinnovata Monza ha attirato le attenzioni dei piloti che ancor prima di salire in macchina hanno dato alcuni a cordoli e asfalto. Il Tempio della Velocità è stato infatti completamente riasfaltato per adeguarsi alle vigenti normative nazionali e internazionali correggendo le deformazioni della pavimentazione. Tutti i cordoli del tracciato sono stati sostituiti e hanno subito un riadattamento plano-altimetrico modificando l'approccio alle curve. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fissare l'asticella delle aspettative della Ferrari per questo GP d'Italia sul circuito di Monza ci ha pensato il team principal Frederic Vasseur che alla vigilia del gran premio di casa, contestualmente all'annuncio dell'introduzione di nuovi aggiornamenti sulle SF-24, ha di fatto fissato come obiettivo minimo il ripetere quanto fatto lo scorso anno su questo tracciato (quando Carlos Sainz salì sul podio chiudendo in terza posizione). (Fanpage.it)

Dopo l’analisi compiuta a fine 2022 dalla società faentina Jfc, contestata in questi quasi due anni da buona parte delle forze politiche di opposizione, è ora la Fondazione Censis a stilare un ulteriore report presentato ieri a Monza in vista del gara iridata di questo fine settimana. (il Resto del Carlino)

Grazie all’impegno dei tre enti coinvolti, tutti gli operatori del settore alimentare presenti e i centri di produzione pasti impegnati nella manifestazione potranno donare prodotti invenduti non deteriorati, non scaduti e correttamente conservati. (Monza in Diretta)

GP di Monza, Confcommercio: "Dalla 95esima edizione indotto di 178,8 milioni di euro"

La programmazione tv per seguire il week end del Gp d'Italia di F1, con le dirette di Sky e NOW e anche del canale TV8 del digitale terrestre per qualifiche e gara:Venerdì 30 agosto13.30: Prove Libere 1 F117: Prove Libere 2 F1Sabato 31 agosto12.30: Prove Libere 3 F116: Qualifiche F1 (diretta pure su TV8)Domenica 1 settembre15: Gara F1 (diretta pure su TV8) Leclerc e Monza: sogni, speranze e passioni del monegasco, che ha già vinto il GP d'Italia nel 2019 in questa intervista La Ferrari ha vinto 19 volte il GP d'Italia: qui i suoi successi più rilevanti Treni, bus, eventi e biglietti ancora disponibili: qui la guida completa per seguire in pista il GP di Monza A Monza nelle Libere del venerdì ci sarà il debutto in F1 di Andrea Kimi Antonelli, 18 anni, sulla Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)

Un circuito molto particolare quello brianzolo che richiede degli assetti aerodinamici piuttosto scarichi per esaltare l’efficienza delle monoposto. (OA Sport)

Le ricadute positive sono distribuite in maniera omogenea tra le voci "alloggio" (33% della spesa totale, 59 milioni di euro) e "shopping" (30% della spesa totale, 53,6 milioni di euro). È di 178,8 milioni di euro l'indotto totale generato dalla 95esima edizione del Gran Premio d'Italia a Monza, in programma il primo settembre. (LA STAMPA Finanza)