Caro Amadeus, non sei sessista, ma nessuno ha frainteso sul passo indietro di Francesca Novello

Oggi, invece, si preferisce il termine "fraintendimento".

A loro lasciamo il benaltrismo e il mansplaining, noi ci teniamo una battaglia di civiltà che Sanremo deve fare propria.

C'è chi sostiene che le polemiche siano altre, così come i problemi.

Caro Amadeus, non c'è stato alcun fraintendimento, nessuna interpretazione malevola, e nessuna croce gettata addosso, ma solo uno scivolone da cui si poteva uscire non arroccandosi, ma semplicemente aprendosi alla critica e comprendendola. (Music Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

A suscitare l’ira dell’opinione pubblica sono state le frasi “Molto bella” e “stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”. La ministra De Micheli contro Amadeus. Per presentare Francesca Sofia Novello, Amadeus usò questa frase: “Una modella, una ragazza bellissima. (Yahoo Notizie)

Parole che sono costate accuse di sessismo nei confronti di Amadeus che, all’indomani dalla forte polemica, ci tiene a fare chiarezza. Il Festival di Sanremo non ha ancora avuto inizio ma la polemica c’è già ed è stata anche molto forte. (Thesocialpost.it)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

Tutti hanno commentato l’uscita infelice e maschilista (per essere gentili) di Amadeus, nel presentare le donne che lo affiancheranno nella conduzione del Festival. E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. (ExibArt)

Nell'attesa del Festival, ormai a meno di un mese, per ora le polemiche sono chiuse. Amadeus prova a spegnere le polemiche dopo le frasi, considerate sessiste, all'indirizzo di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi: "Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso". (Tv Fanpage)