Generali, il cda si ferma ai conti: la governance va a settembre

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Vuol dire che le diplomazie hanno oltre un mese e mezzo di

E alla fine, dopo un confronto ancora una volta animato, i membri del cda Generali hanno deciso di fissare la discussione sull’opportunità o meno di presentare la lista del board per il rinnovo del consiglio al prossimo 27 settembre.

3' di lettura. Il tema non era all’ordine del giorno ma era il convitato di pietra a un consiglio di amministrazione chiamato ad approvare i conti del primo semestre 2021 della compagnia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Donnet e Assicurazioni Generali: trimestrale ok ma Borsa fiacca e soci in subbuglio sulla conferma dell’amministratore delegato. LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

Generali conferma la forte redditività del gruppo, con premi, risultato operativo e utile in aumento. Il gruppo - si legge nella nota - è pienamente in linea con gli obiettivi dell'anno e per completare con successo il piano strategico “Generali 2021” (Finanzaonline.com)

Generali raddoppia l'utile nel semestre e l'ad Philippe Donnet rivendica con orgoglio i risultati non scontati raggiunti. Ma nello stesso tempo crescono le pressioni e gli interrogativi sulla governance del gruppo in vista, la prossima primavera, del rinnovo del cda e dello stesso Donnet. (ilGiornale.it)

È proprio l'operazione che avrebbe in mente Mediobanca, ma che si è incagliata ormai da mesi. Risultati che permettono al ceo di Generali di continuare a consegnare ai suoi azionisti gli obiettivi promessi nel piano industriale (il Giornale)

Generali segna un primo semestre 2021 sopra le attese degli analisti. Così l'utile netto per 1,540 milardi, più che raddopiato rispetto al 2020 (erano 774 milioni) e ben oltre le attese per 1,392 miliardi. (Milano Finanza)

Dopo le tante adesioni ricevute con 100mila risposte al sondaggio conclusosi a metà luglio (vedi articolo), l’iniziativa dell’azionariato popolare vedrà un nuovo step il 24 settembre con il primo seminario che si terrà a Milano. (Inter-News)