Stellantis, Tavares: “Siamo sulla buona strada e brilleremo sempre di più”

La Stampa ECONOMIA

E’ un messaggio insieme di fiducia e di orgoglio quello che l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, lancia in occasione del primo compleanno del gruppo nato dalla fusione fra Fca e Psa.

«Abbiamo ancora molto da fare per continuare a migliorare la nostra nuova azienda - insiste - Ma siamo sulla buona strada.

Tavares, come ha già fatto in occasione delle altre visite negli stabilimenti italiani, ha previsto di incontrare i delegati sindacali. (La Stampa)

Su altri giornali

– Il parlamentare del Movimento 5 stelle chiede certezze per la Gigafactory e un rilancio della filiera E-Car. Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico. (Molise Network)

Vogliamo però approfondire tutti i temi da lui posti, a iniziare da quelli più delicati dei costi a cui più volte ha fatto cenno Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. (Sardegna Reporter)

Accessibile a tutti, esatto: al momento, invece, le auto elettriche costano quasi il 50 per cento in più di quelle a motore termico, ecco la ragione della richiesta di incentivi. Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride (Cronaca Qui)

Si aspettano molto anche dal governo: non solo il varo di misure strutturali di incentivo all’acquisto di auto elettriche, ma anche e soprattutto misure di sostegno agli investimenti industriali nella transizione energetica Vogliono la conferma della fabbrica delle batterie e conoscere il piano industriale. (Il Giornale del Molise)

Pur avendo cominciato il proprio viaggio solo 12 mesi fa, Stellantis può già vantare una presenza consolidata in tre regioni (Europa, America del Nord e Latina), oltre a un significativo potenziale in mercati quali Cina, Africa, Medio Oriente, Oceania e India. (Adnkronos)

Roma, 19 gennaio 2022 – “Giornata importante per lo stabilimento di Termoli dove l’amministratore delegato Stellantis, Carlos Tavares, è stato in visita alla fabbrica nella quale in futuro dovrebbe venire realizzata una nuova Gigafactory. (WLTV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr