Kymco Dink X 125, il GT perfetto per la città

Kymco Dink X 125, il GT perfetto per la città
inSella SCIENZA E TECNOLOGIA

Sviluppa una potenza di(8,5 kW) a 8.500 giri e una coppia di 10,4 Nm a 7.000 giri, che per gli spostamenti urbani sono più che sufficienti; è accreditato di consumi molto contenuti, come si conviene a un commuter metropolitano.Sagoma stretta per passare dappertutto, sella bassa (790 mm dal suolo) che permette di posare i piedi a terra anche a chi non è un gigante, un vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale e un jet oltre a un secondo spazio nel tunnel anteriore: il Dink X 125 è uno scootered equipaggiato di tutto quello che serve. (inSella)

Su altri media

Sempre con un occhio alle divagazioni sullo sterrato, la ruotacon pneumatici rispettivamente 110/80 e 160/60.C’è anche qualche dettaglio pensato per soddisfare una punta di vanità, come il doppio scarico parallelo che sbuca grintoso sul fianco destro, l’illuminazione e la strumentazione a LED, i dischi freno a margherita con le pinze Nissin (i due anteriori di 298 mm e quello posteriore di 240 mm). (inSella)

Ricco l’equipaggiamento di serie, che prevede doppio disco anteriore, controllo di trazione TCS e il sistema di navigazione Kymco Noodoe Dal punto di vista tecnico nulla da segnalare, con inalterate le altre caratteristiche da GT e il cuore di 400 cc del motore G5 SC da 34 CV. (Motociclismo.it)

Il motore è un monocilindrico 4 tempi a iniezione raffreddato ad aria omologato Euro 5, ottimizzato nelle prestazioni e nei consumi, con una potenza che sul 125 aumenta di quasi 2 CV rispetto all’attuale Agility Plus, raggiungendo i 10,4 CV. (Motociclismo.it)

KYMCO: le novità di EICMA 2021 - Dueruote

Il 125 ha visto aumentare la sua potenza di quasi 2 cavalli rispetto all’Agility Plus già in listino, arrivando a 10,4 CV; il 200 ne ha 11 e il 50 ne ha 3,2. (inSella)

Kymco AK 550 ST. La nuova versione Sport Touring dell’AK 550 conferma il bicilindrico orizzontale da 550 cc (potenza 51 CV, velocità massima 160 km/h) con nuovi dettagli volti al comfort. Tra le più importanti, il nuovo AK 550 ST, top di gamma nella versione Sport Touring, l’Agility S nelle varianti 125 e 200 e la gamma i-Onex, ricca di nove modelli completamente elettrici. (Red-Live)

Il denominatore comune è questa avanzata batteria al litio compatta, che si ricarica facilmente a casa o nei totem dedicati, presenti già in diverse città del mondo. L’autonomia per entrambi supera i 100 km grazie alla doppia batteria estraibile sotto la sella, che lascia ancora spazio per un casco (Dueruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr