"Dirò che mi hai stuprata, ti prendiamo a bastonate". I messaggi della figlia al papà a Palermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Screen Ore 14 “ Non andrò più a scuola e scatteranno i servizi sociali... Verranno a cercati per toglierti la patria potestà... Tu perderai una figlia e tuo nipote... Io mi butto giù, ma tu te la vedrai con X e con il padre di X perché sarai accusato anche di violenza sessuale e ti arresteranno… ”. Così una 15enne di Palermo avrebbe ricattato il padre per migliaia di euro. E ora lei e il fidanzato (indicato con la X nel virgolettato) sono indagati per estorsione aggravata e istigazione al suicidio. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Tra gli altri, è contestato l’articolo 586 del codice penale: morte o lesioni come conseguenza di altro reato. Non ha retto alle richieste estorsive della figlia di 15 anni e del fidanzato di 17, durate almeno tre mesi: per questo un uomo di 48 anni si è tolto la vita impiccandosi nella sua casa di Palermo (Corriere della Sera)
«Ho avuto modo di parlare con il mio assistito, l’ho trovato un ragazzo normale, il classico studente, composto nel parlare, forse con una personalità fragile. (Giornale di Sicilia)
Non avrebbe retto alle richieste estorsive della figlia sedicenne e del fidanzato diciassettenne, ora arrestati. I due sono accusati di estorsione aggravata e istigazione al suicidio ----------------------------------- Claudio Domino compie 50 anni, il suo omicidio senza colpevoli Il piccolo Claudio Domino oggi avrebbe compiuto 50 anni. (TGS)
Un uomo di 48 anni, di cui per ora si conoscono solo le iniziali, G. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
G.M., 48 anni, fu trovato impiccato in casa, nella periferia di Palermo, nel marzo del 2024. A svelare gli inquietanti retroscena di quell'arresa da parte di un padre che, rimasto vedovo, non era riuscito a far rigare dritto la figlia e veniva continuamente messo sotto pressione da lei e dal fidanzatino, figlio di mafioso, per estorcergli denaro, sono i messaggi che la coppia si scambiava ogni giorno per pianificare le mosse da compiere. (il Giornale)
ha lasciato due lettere e un testamento prima di impiccarsi nella sua abitazione, il 21 marzo dell’anno scorso. G.M. (Giornale di Sicilia)