Ftse Mib: 8 azioni da monitorare

Milano Finanza ECONOMIA

Il movimento rialzista iniziato verso le metà del mese di maggio ha spinto l’indice Ftse Mib sui nuovi massimi del 2021.

Per poter sfruttare questa situazione sono stati individuate 8 azioni che anche nelle prossime settimane potrebbero continuare a sovraperformare il mercato.

La tenuta del supporto situato in area 11,80-11,70 euro può creare le premesse per un ulteriore allungo

La tendenza di breve termine è positiva: dopo una breve pausa di assestamento al di sopra del sostegno situato in area 17-16,85 euro è possibile un nuovo allungo. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché è diverso, a livello operativo che vengano chiusi dopo qualche giorno piuttosto che dopo qualche anno, piuttosto ancora che dopo qualche decennio. Non è solo un detto senza fondamenti ma ho sempre verificato che prima o poi i gap vengono chiusi. (Bluerating.com)

Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: un’eventuale correzione troverà un primo supporto a ridosso dei 25.200 punti e un secondo sostegno in area 25.000-24.950 punti. L’indice Ftse Mib si è infatti scontrato con la barriera posta in area 25.850-25.900 punti ed è sceso verso i 25.500 punti. (Milano Finanza)

Ftse Mib: in salita azioni Unicredit. A tal riguardo il gruppo bancario milanese Unicredit sta rafforzando la sua direzione in un netto rialzo azionario. Il mese di maggio che ci siamo appena chiusi alle spalle, è stato per le azioni Unicredit segnato da un’evidente prova del valore espresso sui mercati. (MenteFinanziaria.it)