Monza, Ferrari dà lezioni di strategia. E Leclerc è un maestro a gestire le gomme
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La festa è senza precedenti. In una Monza con il look rifatto, una marea rossa così poderosa non si era mai vista. Un’invasione di tifosi ordinati che ha completamente riempito uno dei rettilinei più lunghi dell’anno, quello che va dalla Parabolica alla staccata della prima chicane. Mentre l’Inno scaldava la folla, Charles Leclerc, il predestinato monegasco, spruzzava champagne dal gradino più alto del podio, rivivendo un sogno già gustato cinque anni fa. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il numero 16 è davvero speciale, perché rigirato fa 61 e se metti un meno tra il sei e l’uno e fai la sottrazione viene fuori il 5. La vittoria è arrivata sempre per mano dello stesso Principe, un Principe monegasco ma che non ha il sangue blu, ma dal profumo di benzina. (Corse di Moto)
Un'idea rischiosa, come spiegato dal team principal Frederic Vasseur, ma perfettamente realizzata, beffando Oscar Piastri e Lando Norris. Ma non è la prima volta che la scuderia italiana trova la via del successo in F1 grazie a un piano azzardato. (La Gazzetta dello Sport)
Le foto della marea rossa che ha invaso il circuito di Monza durante inno nazionale e premiazione hanno fatto già il giro del web. Sono stati realizzati anche altri scatti, però, che restituiscono un’immagine diversa di Leclerc, non solo pilota cuore e follia (ha vinto la gara con una sola sosta, gestendo ottimamente le gomme) ma anche fidanzato dolce e innamorato. (Radio Deejay)
Per la Ferrari si tratta del terzo trionfo della stagione, contro la sola vittoria dello scorso Anno. Charles ieri ha fatto il bis e sottolinea l’importanza del bottino: «Sono molto emozionato, vincere in un posto come questo, davanti a tifosi così calorosi è un’esperienza unica. (ilmessaggero.it)
Leo Turrini, giornalista di F1, ha commentato il Gran Premio d'Italia alla trasmissione Sky Race Anatomy e sul proprio blog Profondo Rosso, elogiando la prestazione della Ferrari. Il parere di Turrini (Formula1 Web Magazine)