Mutui agli Under 35, aumentano le richieste nel III trimestre

Immobiliare.it News ECONOMIA

Mutui per under 35. Sempre relativamente al terzo trimestre 2021, si registra un aumento dell’attività del segmento degli under 35 (+2,2%), che arriva a impattare sul totale con un 33,5%.

Aumentano gli importi per i mutui richiesti. Il periodo preso in esame risulta essere caratterizzato anche da un’altra tendenza: l’incremento del 5,8% dell’importo medio richiesto rispetto allo stesso periodo del 2020. (Immobiliare.it News)

Su altre testate

Mutuo prima casa giovani: 3 banche al 100%. Sulla carta tutte le banche stanno aderendo all’iniziativa del mutuo prima casa giovani. Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. (The Wam.net)

La mancata negoziazione, tra le due parti (esercente e banca) del regime finanziario di capitalizzazione composta comporta, però, maggiori oneri per il risparmiatore. Le informazioni variano dal tipo di mutuo (fisso o varabiabile) alle oscillazioni del Tasso di interesse oltre a tutti i costi che confluiscono nel Taeg, comprese le spese una tantum e le spese periodiche. (ilGiornale.it)

2 ' di lettura. Mutuo prima casa giovani: in questo articolo vediamo insieme quali sono i bonus e le agevolazioni per chi ha meno di 36 anni e sta per acquistare la prima casa (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Mutuo prima casa, tutti i requisiti. Tramite il mutuo prima casa per gli under 36 lo Stato garantisce ai giovani lavoratori fino all’80% dell’importo richiesto come mutuo per l’acquisto del primo immobile. (Consumatore.com)

Il boom di domanda per la prima casa. Le premesse per un boom di acquisti di case da parte dei giovani grazie alle possibilità aperte dal decreto Sostegni bis non mancherebbero. Però le banche finora hanno assunto un atteggiamento che potremmo definire ricorrendo a un eufemismo di prudente attesa (Corriere della Sera)

Il panorama dei mutui casa non si limita alle due formule più note ai consumatori, tasso fisso e tasso variabile. Mutuo con “opzione” o “switch”. Una delle formule particolari più utilizzate è il mutuo a tasso misto, spesso identificato con la dicitura “con opzione” o con “swtich”. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr