Vaccino, 33% di siciliani senza neanche una dose

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Sicilia è di 21.315.

Anche in Sicilia, infine, a partire dal 20 settembre sarà somministrata la terza dose per le categorie a rischio, come ha annunciato il commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo

Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri giornali

Un miglioramento, anche lieve, potrebbe risparmiare alla Calabria almeno due settimane in zona gialla Nonostante ciò, nelle prossime settimane rischia di aumentare l’elenco delle regioni in zona gialla, che oggi vede un solo nome: la Sicilia. (Money.it)

Pubblicità. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 13 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. (La Sicilia)

L'ordinanza del 27 agosto 2021 collocava la Sicilia in zona gialla. a Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni. (Tp24)

Pubblicità Pubblicità. "Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione", si legge nell’ordinanza. (La Sicilia)

Quali sono le regioni italiane che rischiano di finire in zona gialla da lunedì 20 settembre, in base al rischio covid? È quindi probabile che l'isola resti in zona bianca per un'altra settimana (Today.it)

Sale il numero dei vaccinati in Sicilia, fino a pochi giorni fa fanalino di coda sul fronte delle somministrazioni. C’è chi attende la seconda dose. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria (Livesicilia.it)