Covid-19, 29 nuovi casi di positività sull’isola

Il Golfo 24 INTERNO

I dati relativi ai tamponi eseguiti mercoledì a Lacco Ameno sono arrivati nella tardissima serata di ieri: ne sono stati eseguiti 228, al termine del processamento degli stessi 47 sono quelli risultati positivi.

Sono 29 i nuovi casi di positività al coronavirus sulla nostra isola.

18 di questi, però, afferiscono a soggetti che già erano contagiati, da qui il responso di 29 nuovi casi.

(Il Golfo 24)

La notizia riportata su altre testate

Gli 8853 nuovi casi registrati oggi fanno della Lombardia ancora una volta la regione d’Italia con l’incremento più alto di contagi. Sotto i 100 nuovi positivi solo la Valle d’Aosta, con 91. (Tuscia Web)

A tutti noi piacerebbe poter tornare alla vita di prima, ma ancora non è possibile e dobbiamo esserne consapevoli». Prima di arrivare all’Rt nazionale sotto 1 ci vuole un po’ di tempo, ma alcune regioni come Lombardia e Lazio ci sono. (Il Messaggero)

Un primo caso si è verificato alla scuola dell'infanzia Munari, dov'è stata contagiata una bidella: 70 bambini sono quindi finiti in isolamento. Sia la bidella sia la bambina hanno manifestato sintomi, ma stanno meglio e continuano il processo di guarigione. (BresciaToday)

Cose che da adulti si imparano a comprendere e che da bambini si accettano con più facilità, perché te le spiega chi ti vuole bene. A partire dall’umore: un po’ più grigio e carico di preoccupazione per ciascuno di noi. (IlCuoioInDiretta)

Secondo il Consigliere Laimo bisognerebbe spalmare tale servizio su più giorni della settimana, allungando peraltro gli orari del prezioso servizio svolto dagli operatori Asp.Già la scorsa settimana i medesimi disagi si erano registrati nella mattinata del sabato. (Tempo Stretto)

Di seguito una guida con le risposte ai dubbi più diffusi. In presenza di altre persone, deve essere mantenuta una distanza di almeno un metro e deve essere assolutamente evitato ogni contatto diretto (compresi strette di mano, baci e abbracci). (San Marino Rtv)