Covid: piovono soldi, in America

La Repubblica ESTERI

Un paese moderno non può fare diversamente se vuole la leadership nella modernità: dare soldi alla ricerca, meglio se a ricerche così fantasiose di cui nessuno vede l’immediato ritorno.

Una richiesta spina dal vento di Covid, della rapidità di conttrasto all'epidemia alimentata dai vaccini made in Usa, così come dallo spettro di altre zoonosi alimentate, invece, quelle dai cambiamenti climatici.

Opera al di fuori dei finanziamenti ordinari, delle richieste di fondi che seguono procedure burocratiche aggravanti, della necessità di portare risultati. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

oe Biden annuncerà a breve come nuovo target la vaccinazione del 70% degli americani adulti entro il 4 luglio, per l'Independence Day. "Ci saranno molte meno restrizioni sanitarie", ha aggiunto (RagusaNews)

Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ai giornalisti che gli hanno chiesto se fosse valida l’ipotesi di un incontro con il suo omologo russo, Vladimir Putin, nel corso del suo viaggio in Europa a giugno. (SardiniaPost)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)

Leggi su calcioweb.eu (Di martedì 4 maggio 2021) Washington, 4 mag. Spero di incontrarlo a giugno’ (Di martedì 4 maggio 2021) Washington, 4 mag. (Zazoom Blog)

Adnkronos. Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. Lo afferma all'Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I di Roma. (Yahoo Notizie)

Una platea che consentirà di contrastare il calo di oltre il 25% del tasso di vaccinazione in Usa rispetto al picco di metà aprile Quindi, ha aggiunto, o aumentano le loro forniture ad altre nazioni a prezzi estremamente ridotti o dovrebbero trasferire la loro tecnologia ai Paesi in via di sviluppo per produrre copie poco costose. (Corriere del Ticino)