Il ministero degli Esteri russo a Di Maio: "La sua diplomazia è assaggiare piatti esotici e viaggi a vuoto", Calenda lo difende in diretta ma ci crede poco e ride

La Stampa INTERNO

"Una strana idea di diplomazia", hanno commentato dal dicastero di Mosca.

"I partner occidentali devono imparare a usare la diplomazia come professione", ha sottolineato il ministero degli Esteri russo.

Il ministero degli Esteri russo a Di Maio: "La sua diplomazia è assaggiare piatti esotici e viaggi a vuoto", Calenda lo difende in diretta ma ci crede poco e ride. Il ministero degli Esteri russo ha ritenuto strana la dichiarazione del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, secondo il quale non potranno esserci contatti con la leadership russa fino a quando non ci saranno segnali di una diminuzione della tensione intorno all'Ucraina. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta guidata da Linda Colombo ha approvato l’atto di indirizzo per avanzare alla Regione Lombardia la prelazione del Comune nei confronti della sede della “Zona 4” individuata nella Pianta organica delle Farmacie. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

’AREA PER LA REALIZZAZIONE DEI NUOVI CAMPI DA PADEL. Nuoro avrà i suoi campi per il padel, disciplina sportiva anche in città conta sempre più praticanti, i quali oggi possono usufruire dell’unico impianto presente all’interno dello stadio “Frogheri”. (Sardegna Reporter)

Ultimo aggiornamento il 23 Febbraio 2022 – 21:53. (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 febbraio 2022 – E’ stato approvato con i voti della maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco Simone Negri e con l’astensione del Movimento 5 Stelle, la nota di aggiornamento del DUP – Documento unico di programmazione – del Comune di Cesano Boscone. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

(LaPresse) – “Questo è un atto di guerra, un attacco alla sovranità e all’integrità territoriale dell’Ucraina, una grave violazione dello Statuto delle Nazioni Unite e delle norme e dei principi fondamentali del diritto internazionale”. (LaPresse)

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando con i cronisti fuori da palazzo Chigi (LaPresse) – “Quello che sta avvenendo è di una gravità inaudita, che sconvolge l’ordine internazionale”. (LaPresse)

Effetto di un riallineamento brusco alla Nato e agli Stati Uniti che porta all’annullamento del viaggio di Draghi a Mosca. Quella che inizialmente sembra una gaffe rivela invece l’inasprimento dei rapporti tra l’Italia e Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr