La Svizzera è di parola, dolce ringraziamento per i nordirlandesi

Corriere del Ticino SPORT

E così l’Associazione Svizzera di Football, per mano del proprio selezionatore Murat Yakin - prestatosi per l’occasione a recitare in un simpatico video - ha inviato agli omologhi nordirlandesi ben 9,3 chilogrammi di cioccolato Cailler, rigorosamente rossocrociato.

Una promessa va mantenuta.

Buon appetito!

La porta dei padroni di casa, rimasta inviolata per ben 93 minuti, ha determinato il peso della «ricompensa» elvetica. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Un bel regalo per aver bloccato i campioni d’Europa in carica e aver permesso alla Svizzera di conquistare il primo posto nel girone di qualificazione Ricordiamo che gli elvetici, grazie al pareggio dell’Italia a Belfast, sono riusciti a conquistare la qualificazione diretta per il mondiale del 2022. (CalcioToday.it)

E così in un simpatico video pubblicato su Twitter, il selezionatore rossocrociato appare intento a calcolare la quantità di tavolette da spedire, infilare il tutto in una scatola e apporvi l'indirizzo. (RSI.ch Informazione)

Gli svizzeri di Yakin se la spassano per il viaggio in Qatar ma non gli è bastata la vittoria sulla Bulgaria, no, vogliono stravincere e così proprio il ct della nazionale, Murat Yakin, ha tenuto fede alla promessa: ha fatto preparare 9,3 chilogrammi di pura cioccolata svizzera e ha fatto spedire il pacco dolce a Donegall Avenue, Belfast, l’indirizzo delle federcalcio nordirlandese, come dolce ringraziamento per avere bloccato sul pareggio gli azzurri nella partita decisiva di Roma. (Tutto Napoli)

Un pareggio per 0-0 che ha aiutato gli elvetici, diventati primi da soli del gruppo (grazie alla vittoria facile e rotonda sulla Bulgaria) e quindi qualificati direttamente ai Mondiali in Qatar del 2022 (Svizzera) - Lo sfottò all'Italia arriva in modo indiretto, ma arriva. (Tuttosport)

Anche senza cioccolata, il volo verso il Qatar avrebbe un sapore dolce È il dono che la Svizzera, qualche giorno dopo la qualificazione al Mondiale del 2022, ha fatto all'Irlanda del Nord per lo 0-0 di Belfast che ha condannato gli azzurri ai play-off. (La Repubblica)

Lo sfottò all'Italia è di quelli clamorosi e arriva dalla Svizzera che lo fa in maniera molto sottile. Murat Yakin è il protagonista del siparietto: il ct svizzero si è infatti occupato personalmente di preparare il regalo alla nazionale britannica. (AreaNapoli.it)