Green pass, Draghi firma il Dpcm per controlli sui luoghi di lavoro: le regole

Green pass, Draghi firma il Dpcm per controlli sui luoghi di lavoro: le regole
Ck12 Giornale INTERNO

Green pass obbligatorio dal 15 ottobre nel pubblico e nel privato: come avvengono le verifiche, chi deve farle e quali sono le sanzioni. Nella serata di martedì 12 ottobre il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm sulle modalità di verifiche del Green Pass per i datori di lavori pubblici e privati in vigore dal prossimo 15 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Cinema, teatri, stadi e discoteche: cosa cambia con il nuovo decreto. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi riceve il vaccino i tempi sono stati accorciati dal governo: a partire dal 15 ottobre il green pass sarà disponibile dal giorno della somministrazione della prima dose Dpcm Green Pass dal 15 ottobre, il testo in pdf firmato dal premier Draghi Con il nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, vengono disciplinati i controlli sul posto di lavoro in vista dell’introduzione del green pass obbligatorio a partire dal 15 ottobre. (Fanpage.it)

Quali sanzioni rischia il lavoratore. Oltre alla retribuzione, non sarà più versata al lavoratore senza green pass qualsiasi altra componente della retribuzione, anche di natura previdenziale, avente carattere fisso e continuativo, accessorio o indennitario, previsto per la giornata di lavoro non prestata". (Fanpage.it)

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (lentepubblica.it)

Dpcm green pass lavoro: ecco le linee guida per pubblico e privato

Riguardano chi deve effettuare i controlli negli uffici e sui luoghi di lavoro, con quali modalità viene fatto il controllo. Contiene anche una specifica sulla flessibilità per gli orari di entrata e uscita dal lavoro, dato che in concomitanza con l’obbligo di presentare il green pass scatta il ritorno in presenza per i lavoratori della Pa (Corriere della Sera)

I soggetti che hanno diritto al green pass ma ne attendono il rilascio o l’aggiornamento come possono dimostrare di poter accedere al luogo di lavoro? cco le faq del governo sui due Dpcm in ambito lavorativo firmati dal presidente Mario Draghi (La Repubblica)

Dpcm green pass lavoro: le linee guida per i controlli PA e privati. Nei Dpcm sul green pass al lavoro che diventa obbligatorio dal prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati, sono contenute le linee guida per i controlli nella PA e in tutte le aziende. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr