Roberto Baggio, morto il papà Florindo: «Nella mia vita è stato l’uomo più importante»

Corriere della Sera SPORT

Quella di Florindo Baggio era la tipica storia dell’ imprenditoria veneta: si era fatto da solo, lavorando come carpentiere.

Certo, non dev’essere stato facile per lui - che della riservatezza ne aveva sempre fatto un valore - gestire i riflessi dell’enorme popolarità raggiunta dal terzultimo dei suoi figli.

Molti anni fa, Roberto ripensò con gratitudine a quei tempi: «Quasi mai a Natale arrivavano i regali che aspettavo, ma non c’era delusione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lutto per Roberto Baggio. Florindo Baggio aveva seguito da vicino la carriera di Roberto, seguendolo dal vivo in moltissime sue partite assieme alla moglie, ma mantenendo la privacy in maniera rigorosa. (Gazzetta del Sud)

La notizia della sua morte è stata diffusa in una nota dalla famiglia Baggio. Uno di loro, Eddy Baggio, è stato un calciatore professionista come Roberto. (Tuttosport)

Sposato con Matilde, oltre all'ex Pallone d'oro aveva avuto altri sette figli, tra cui l'altro calciatore Eddy (che non ha mai raggiunto i livelli del «Divin Codino»). Il signor Florindo era da tempo ricoverato in una casa di riposo nel vicentino e in precarie condizioni di salute. (Corriere della Sera)

Un lutto ha colpito l’ex calciatore della Nazionale, Roberto Baggio: è morto a Vicenza, all’età di 89 anni, suo papà Florindo. Grave lutto per l’ex calciatore della Nazionale, Roberto Baggio, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993: morto suo padre Florindo. (ViaggiNews.com)

Lutto per l’ex calciatore, la nipote dell’uomo l’ha annunciato su Instagram. Uno stringato “ciao nonno” accanto ad una foto in cui compare Roberto con Florindo, entrambi sorridenti ed in un’immagine decisamente recente. (BlogLive.it)

«Mi dicono: guarda che faranno un film sulla vita di Roberto Baggio e lo girano in Trentino. Le riprese del film sulla vita di Baggio inizieranno a fine agosto, la pellicola si chiamerà «Il Divin Codino» (prodotta da Netflix con il sostegno della Trentino Film Commission) e sarà interamente girato in Trentino. (Corriere della Sera)