Roberto Baggio, morto il papà Florindo: «Nella mia vita è stato l’uomo più importante»

Roberto Baggio, morto il papà Florindo: «Nella mia vita è stato l’uomo più importante»
Corriere della Sera Corriere della Sera (Sport)

Quella di Florindo Baggio era la tipica storia dell’ imprenditoria veneta: si era fatto da solo, lavorando come carpentiere.

Certo, non dev’essere stato facile per lui - che della riservatezza ne aveva sempre fatto un valore - gestire i riflessi dell’enorme popolarità raggiunta dal terzultimo dei suoi figli.

Su altre testate

Le condoglianze della nostra Redazione. È morto all’alba in una casa di riposo in provincia di Vicenza Florindo, il padre del campione vicentino Roberto Baggio. Fra gli aneddoti del rapporto tra Florindo e il figlio Roberto, si sa solo che il padre avrebbe dovuto fare di Roby un ciclista. (Fiorentina.it)

Un dispiacere, però, Roberto l’aveva dato al suo papà; il buon Florindo, infatti, avrebbe voluto il figlio diventare un ciclista professionista. E’ stata la nipote di Florindo, Valentina Baggio, a darne notizia su Instagram (BlogLive.it)

Fra gli aneddoti del rapporto tra Florindo e il figlio Roberto, si sa solo che il padre avrebbe dovuto fare di Roby un ciclista. Roberto Baggio era legatissimo ai genitori, di cui custodiva gelosamente la privacy. (Corriere della Sera)

Giornata triste per l'ex fuoriclasse del calcio italiano Roberto Baggio: il padre Florindo si è spento all'età di 89 anni nella sua Caldogno, città natale del Divin Codino. Se la regia ha scelto il nostro territorio significa che le condizioni ambientali sono soddisfacenti. (ilGiornale.it)

Oggi in una clinica di Vicenza, dove era ricoverato da tempo dopo essersi ammalato, è mancato all’età di 89 anni il papà Florindo. Florindo Baggio aveva seguito da vicino la carriera di Roberto, seguendolo dal vivo in moltissime sue partite assieme alla moglie, ma mantenendo la privacy in maniera rigorosa. (Gazzetta del Sud)

L’ex nazionale ha perso oggi il papà Florindo, morto a 89 anni, in una clinica della provincia vicentina dopo una lunga malattia. Aveva 89 anni. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr