Como, bus incastrato in Valfresca: rischio cedimento, piante tagliate, danni. Strada riaperta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valfresca chiusa per ore in entrambi i sensi di marcia questa mattina a partire dalle 4 di notte. A darne notizia nel primo mattino, la Polizia locale di Como, presente sul posto. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità tra Como e San Fermo. “Via XXVII Maggio è stata chiusa dalle 4 a dopo le 11 in entrambi i sensi di marcia a causa di un autobus gran turismo rimasto incastrato” hanno spiegato dal Comando. (ComoZero)
Ne parlano anche altri giornali
A causa dell’incidente, la strada della Val Fresca è attualmente chiusa al traffico, le operazioni sono tuttora in corso. Nella notte di oggi, martedì 11 marzo, un autobus turistico si è incastrato nella strada della Val Fresca, a Como, a causa di una sbagliata manovra. (Prima Como)
I vigili del Fuoco stanno sono riusciti a liberare il mezzo "in condizioni complesse e rischiose per il possibile cedimento della strada durante le operazioni di recupero". Si è conclusa positivamente in mattinata l’impegnativa manovra per disincastrare un Flixbus, senza passeggeri a bordo, iniziata la scorsa notte alle 4 in Val Fresca, nel Comasco. (IL GIORNO)
A partire dalle 4 circa sono impegnati, come detto, anche i vigili del fuoco del comando di Como per liberare il mezzo pesante. La strada è stata riaperta attorno alle 11.15. (Espansione TV)

Secondo quanto riferisce la Provincia di Como, l'autista è uscito dallo svincolo di Como Sud poco dopo la mezzanotte e si è diretto verso Ponte Chiasso, seguendo le indicazioni del navigatore. Un flixbus che era diretto in Svizzera è rimasto incastrato in una stradina del comasco nel bel mezzo della notte tra lunedì e martedì a causa della chiusura dell'autostrada A9. (Ticinonews.ch)
Leggi tutta la notizia Questa notte un autobus turistico causa errata manovra si è incastrato in Val Fresca a Como. (Virgilio)
In precedenza la via 27 maggio (“Valfresca” appunto) era rimasta bloccata per un bus rimasto incastrato in uno degli stretti tornanti della strada. “Si può riaprire…” e la Valfresca è tornata percorribile in entrambe le direzioni di marcia. (CiaoComo)