Pallanuoto, Alessandro Campagna: "Abbiamo dato la disponibilità a recuperare il match contro il Canada venerdì"

OA Sport SPORT

Agli ottavi le qualificate del Girone A incroceranno quelle del Gruppo B, quelle del Girone C sfideranno quelle del Gruppo D.

Adesso aspettiamo l’esito degli ulteriori accertamenti: noi abbiamo dato, dopo aver parlato con la FINA, la disponibilità a recuperare il match contro il Canada venerdì“

Con l’esclusione del Canada sarebbe terzo il Sudafrica, ed oggi la Spagna, vincendo 28-2, ha fatto meglio del 22-4 con cui aveva vinto l’Italia. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, in programma alle 18.00, che potrebbe essere determinante. In mattinata gli azzurri hanno sostenuto un allenamento in acqua a Buk, cittadina ad una quarantina di chilometri da Sopron; e nel pomeriggio, all’orario in cui avrebbero dovuto affrontare i nordamericani, svolgeranno una seduta tattica e una “partitella” a ranghi misti nella stessa Sopron (SportFair)

A questo punto si genera un rebus di classifica, che probabilmente verrà sciolto nelle prossime ore. Gli azzurri non potranno fronteggiare la compagine nordamericana perché tra le fila avversarie sono state riscontrate tre positività al Covid-19. (OA Sport)

- Annullato il match Italia-Canada in programma a Sopron e valido per la seconda giornata del girone C dei mondiali di pallanuoto. Pubblicità. Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, che potrebbe essere determinante (La Sicilia)

Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, in programma alle 18.00, che potrebbe essere determinante. Vai al report di Italia-Sudafrica 22-4. Foto di Giorgio Perottino/DBM. L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Nel Gruppo C dei Mondiali gli Azzurri giocheranno il 25 giugno una sfida importante contro la Spagna Italia-Canada di pallanuoto annullata per 3 positivi, lo sport piomba di nuovo nell’incubo Covid Tre giocatori della squadra nord-americana sono risultati contagiati, tutti asintomatici e già in isolamento. (Sport Fanpage)

C’è la possibilità di recuperare la sfida già domani come spiegato dalla Federazione italiana. “Adesso aspettiamo l'esito degli ulteriori accertamenti; noi abbiamo dato, dopo aver parlato con la Fina, la disponibilità a recuperare il match contro il Canada venerdì (Ottopagine)