Covid e chiusura scuole, la precisazione

Covid e chiusura scuole, la precisazione
Qui News Elba INTERNO

Sui social è nato un dibattito in merito alle procedure che portano alla decisione di chiudere le classi/scuole dove sono stati riscontrati casi positivi al Covid.

Per fare chiarezza sulle procedure che portano alla chiusura di classi/scuole è intervenuto il dottor Luigi Genghi, direttore dell'ospedale elbano e responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl zona Elba.

Nel caso specifico, ciò non è avvenuto: anche questo però è assolutamente fattibile ma chiaramente si basa su presupposti diversi da quelli sopra elencati"

"In verità quasi sempre, - ha aggiunto Genghi - questi ultimi sentono l’Azienda Usl con la quale si confrontano e, capita, che nonostante il mancato assenso alla chiusura, questa venga, legittimamente ma autonomamente, comunque decretata. (Qui News Elba)

Ne parlano anche altre fonti

Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? (Orizzonte Scuola)

Gli istituti resteranno chiusi fino a data da desinarsi in base all’esito dei tamponi. L’azienda sanitaria ha infatti predisposto lo screening di massa per studenti e insegnanti. (Libertà)

La critica va mossa al Sistema Scuola piuttosto che al luogo Scuola e, del resto, il disagio per il progressivo scadimento della scuola è sotto gli occhi di tutti: ad essere in declino è il livello di elaborazione critica. (La Tecnica della Scuola)

Coronavirus, chiusa per una settimana la scuola elementare di Bardello

Per usufruire dei servizi occorre obbligatoriamente prenotarsi al 366/5951817 (picenotime)

SANT’ANGELO DI PIOVE. Il compenso che spetta a Bedon – e a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione – è di 16 euro e 28 centesimi per ogni seduta del consiglio comunale cittadino. (il mattino di Padova)

Essendoci alunni, insegnanti e volontari in quarantena per positività o per aver avuto contatti ravvicinati abbiamo preso questa decisione». (VareseNoi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr