Covid e chiusura scuole, la precisazione

Qui News Elba INTERNO

Sui social è nato un dibattito in merito alle procedure che portano alla decisione di chiudere le classi/scuole dove sono stati riscontrati casi positivi al Covid.

Per fare chiarezza sulle procedure che portano alla chiusura di classi/scuole è intervenuto il dottor Luigi Genghi, direttore dell'ospedale elbano e responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl zona Elba.

Nel caso specifico, ciò non è avvenuto: anche questo però è assolutamente fattibile ma chiaramente si basa su presupposti diversi da quelli sopra elencati"

"In verità quasi sempre, - ha aggiunto Genghi - questi ultimi sentono l’Azienda Usl con la quale si confrontano e, capita, che nonostante il mancato assenso alla chiusura, questa venga, legittimamente ma autonomamente, comunque decretata. (Qui News Elba)

Ne parlano anche altre fonti

Per usufruire dei servizi occorre obbligatoriamente prenotarsi al 366/5951817 (picenotime)

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale vestina, con la decisione presa dal sindaco a seguito dell'aumento dei contagi registrati sul territorio comunale e soprattutto della positività riscontrata di alcuni insegnanti. (IlPescara)

Gli alunni delle classi prima, seconda e terza elementare da oggi, lunedì 22 febbraio 2021, sono a casa a causa di una positività riscontrata nella scuola elementare di Aicurzio nei giorni scorsi. (Prima Monza)

SCUOLA, I PATTI DI COMUNITA’. Ma c’è di più: sembra che Bianchi stia pensando a dei patti di comunità. Noi abbiamo fatto scuola tutto l’anno…”. (Oggi Scuola)

Il compenso che spetta a Bedon – e a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione – è di 16 euro e 28 centesimi per ogni seduta del consiglio comunale cittadino. SANT’ANGELO DI PIOVE. (il mattino di Padova)

Docenti primaria: “Scuola fino al 30 giugno? La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! (Oggi Scuola)