Ditonellapiaga: “Io artista camaleonte, dall’album ‘Camouflage’ a Sanremo con Rettore”

“In effetti, il camaleonte è l’animale guida di tutto il disco – conferma all’AdnKronos – e anche quello che più mi rappresenta.

Parafrasando il titolo del brano, potremmo dire che tra Rettore e Ditonellapiaga è scattata la ‘chimica’… “Esatto: proprio così!”

“Se vogliamo proprio sognare, essere fra i primi 12 sui 25 big, ovvero nella prima metà della classifica, sarebbe bellissimo!”. Roma, 12 gen. (Padova News)

Su altre testate

Nella round table di oggi, mercoledì 12 gennaio, Ditonellapiaga ha presentato il suo primo lavoro discografico intitolato Camouflage. “Camouflage”: i brani. Nel corso della round table Ditonellapiaga ha raccontato la genesi dei brani. (Spettacolo Periodico Daily)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

E finalmente anche Sanremo – soprattutto negli ultimi anni – ha abbandonato lo schema del classicone e si è aperto molto di più. Il pezzo sarà invece inserito nella versione fisica dell’album (CD e vinile) che dovrebbe presumibilmente uscire nella prima settimana di febbraio. (Spettakolo.it)

«Travestirmi pur restando me stessa, mimetizzarmi. Questo è quello che ho voluto fare in quest’album». (Il Manifesto)

Un disco che è manifesto dello stato attuale della musica italiana: contemporanea e che travalica ogni confine di genere Nonostante l’esordio boom, il producer si schermisce: “Non mi aspettavo tutto questo successo, così tanti ascolti, tutto il disco in classifica. (LaPresse)

“Color-giones è un gioco di parole che da un lato richiama il prodotto tipico della cucina tradizionale sarda, dall’altra se ne distacca completamente. “Spesso, il mio prodotto è stato mal interpretato come la pretesa di modificare un prodotto tipico della mia terra. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)