Dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel

Corriere del Ticino ESTERI

CdT

«La Dama è pronta, ieri ha dato un grande spettacolo per prepararsi», aveva detto ieri all’agenzia France Presse il presidente della società che gestisce la Torre (Sete) Jean-François Martins, riferendosi ai fuochi artificiali per la festa nazionale del 14 luglio, che come da tradizione, vengono sparati da lì.

Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Privata dei turisti a causa della crisi sanitaria da fine ottobre – la più lunga chiusura dai tempi della Seconda Guerra Mondiale – il monumento simbolo di Parigi e della Francia riaprirà al pubblico, nonostante le incertezze sanitarie legate, in particolare, alla variante Delta del coronavirus. (Travelnostop.com)

Il Covid infatti aveva costretto il monumento più famoso di Francia ad uno stop di 260 giorni consecutivi. La ripresa ha visto 70 mila biglietti venduti, un timido inizio rispetto a numeri da capogiro con una soglia di oltre 6 milioni di visitatori nel 2019, poco prima dell’emergenza sanitaria. (Tiburno.tv)

Il simbolo di Parigi che riapre al pubblico dopo quasi nove mesi è sicuramente il ritorno alla vita per i 350 lavoratori impiegati all’interno della Dama di Ferro che da quasi nove mesi erano in cassa integrazione. (Ck12 Giornale)

La felicità dei gestori della torre. . Video: Parigi, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel (Corriere Tv). "Emozione e felicità sono le mie due parole di oggi. Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. (Notizie - MSN Italia)

After nearly nine month closure due to the coronavirus disease (COVID-19) pandemic, the Eiffel Tower reopens to the public. EPA/YOAN VALAT (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo otto mesi e mezzo riapre i battenti la Tour Eiffel. Prima del Covid-19 l'80% dei visitatori erano stranieri e il 20 % francesi. (Euronews Italiano)