Lotus: la nuova piattaforma per le elettriche

AlVolante ECONOMIA

La piattaforma E-Sports verrà proposta anche ad altri costruttori.

> LEGGI ANCHE - Lotus: 4 nuovi modelli elettrici nei prossimi 5 anni

PIÙ LEGGERE E PIÙ POTENTI - La piattaforma LEVA, nella parte posteriore, pesa il 37% in meno rispetto a quella della Emira a benzina.

quasi un anno dal varo del progetto LEVA (Lightweight Electric Vehicle Architecture, in inglese architettura per veicoli elettrici leggeri), realizzato anche grazie ai fondi elargiti dal governo britannico, la Lotus presenta la nuova piattaforma E-Sports che farà da ossatura alla prossima generazione dei modelli elettrici più sportivi della casa britannica. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

L’architettura può ospitare due diversi tipi di configurazioni di batterie, definite “Chest” e “Slab”. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, le auto spinte da un solo propulsore avranno un passo di 2,47 metri, che nelle vetture più potenti salirà a 2,65 metri. (Quattroruote)

Nel futuro di Lotus c’è solo l’elettrico, la supercar Emira V6 sarà l’ultima auto con motorizzazione endotermica dello storico marchio. L’elevata flessibilità della piattaforma Lotus permetterà di realizzare un’ampia gamma di veicoli elettrici, caratterizzati da prestazioni entusiasmanti, come nel DNA del Costruttore. (DMove.it)

Richard Moore, direttore esecutivo di Engineering di Lotus, ha dichiarato: “Il progetto LEVA e l’architettura E-Sports sono rappresentazioni perfette dell’innovazione che continua ad essere al centro di tutto ciò che fa Lotus. (Tom's Hardware Italia)

Lotus - Auto Lotus Emira V6 First Edition Lotus Emira V6 First Edition supercar 1 2. . Noleggio Auto » Aggiungi un commento » Segnala ad un Amico Lotus Emira V6 First Edition 22/09/2021. Lotus Emira V6 First Edition è la nuova sportiva premium della gamma, riconoscibile per gli stilemi classici del marchio, accompagnati da performance elevate. (Automania)

Lotus Emira: disponibilità, caratteristiche e prezzo. Lotus Emira non sarà disponibile prima del 2022, ma se siete impazienti potete preordinare la vostra sul sito dell’importatore ufficiale italiano del Marchio di Hethel. (Autoappassionati.it)

Lotus ha dettagliato la piattaforma E-Sports super leggera che sosterrà i suoi sostituti completamente elettrici per Elise, Exige ed Evora, previsti dal 2026. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr