Lazio-Roma - Striscioni e giochi di luce: gli ultras si sfidano sugli spalti a colpi di sfottò

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I derby sono famosi anche per gli striscioni che compaiono prima della partita. Un botta e risposta tra le due tifoserie che molte volte ha lasciato il segno. Per questo derby Lazio-Roma la Curva nord ha deciso di far parlare un anziano sapiente. "Un vecchio saggio ha detto – recita lo striscione dove capeggia un anziano di origini cinesi -: chiamarti leone, non farà di te un leone". Dall'altra parte la Curva sud ha risposto con una riproduzione della copertina dell'album degli 883 (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Del nostro paese. Immagini che non vedevamo da tempo, che in qualche modo credevamo di aver dimenticato e invece no, due tifoserie che mettono nel caos una delle zone più rappresentative della loro città: Ponte Milvio. (mowmag.com)
L’attaccante della Roma ha rilasciato delle dichiarazioni nel pre partita del derby della Capitale in programma contro la Lazio Matias Soulè ha presentato il derby tra Lazio e Roma ai microfoni di DAZN. (LazioNews24.com)
L’annuncio di Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, sugli scontri tra tifosi e polizia prima del derby tra Lazio-Roma. I dettagli La violenza tra ultras non si ferma e il governo è determinato a intervenire con nuove misure di sicurezza. (CalcioNews24.com)

Fuori dal campo, fanno parlare ancora gli scontri tra ultras di Lazio e Roma. Prima dell’inizio del derby un gruppo di ultras della Roma ha tentato di raggiungere i supporter biancocelesti. (Sky Sport)
«Quella di ieri è stata l'ennesima giornata di devastazione a causa di una di quelle partite di calcio che, come ampiamente noto, sono a rischio elevato di incidenti e scontri. (Secolo d'Italia)
Tensioni, con lancio di oggetti, cariche e uso di idranti a poche ore dal derby all’Olimpico fra Lazio e Roma. Il gruppo ha lanciato bottiglie e oggetti contro gli agenti che sono comunque riusciti ad arginare l’azione e a rimandare indietro i tifosi. (Il Sole 24 ORE)