Covid Lombardia, il bollettino di domenica 6 giugno: 359 contagi e 16 morti

Fanpage.it INTERNO

Aumentano lievemente i contagi a fronte di un maggior numero di tamponi: ieri erano stati rilevati 436 nuovi casi di Coronavirus su 39.363 tamponi effettuati.

Lo dice il bollettino di domenica 6 giugno 2021 diramato dalla Regione Lombardia.

Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e cala anche quello dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid.

In Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 359 nuovi casi di Coronavirus su 27.660 tamponi eseguiti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 142, a fronte di 12.697 tamponi effettuati, i nuovi positivi in Lombardia (positività a 1,1%). Restano stabili i ricoverati nelle terapie intensive mentre continuano a diminuire quelli nei reparti (-34). (BergamoNews.it)

Anche nei reparti di degenza, sono pochi i pazienti affetti da coronavirus ancora ricoverati (LaPresse) – Non ci sono più pazienti nel reparto di terapia intensiva Covid dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, come comunicato a LaPresse dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Gaetano Gubitosa. (LaPresse)

Teniamo aperte entrambe le possibilità - ha spiegato l'assessore al welfare e vicepresidente, Letizia Moratti - perché è previsto un arrivo di vaccini sempre più importante. (MilanoToday.it)

Il mercato di Tsukiji, chiuso nel 2018, è stato riaperto dopo essere stato dotato di cabine per le vaccinazioni, con medici a disposizione per somministrare il siero a circa 5.000 persone al giorno (LaPresse)

In una sola giornata i posti letto occupati dai pazienti meno gravi sono diminuiti di 34 unità per un totale di 799. Sono state trovate altre 142 persone positive al covid in Lombardia nella giornata di lunedì 7 giugno, i casi (217 in meno rispetto a ieri) sono emersi analizzando 12.697 tamponi; il rapporto fra tamponi effettuati e nuovi positivi è del 1.12 %. (MonzaToday)

In Lombardia i casi registrati oggi sono 142 a fronte di 12.697 tamponi totali, di cui 9.580 molecolari. Sono solo 6 i nuovi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Varese. (VareseNoi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr