Controllo Green Pass nella PA: le linee guida del Dpcm Draghi

Controllo Green Pass nella PA: le linee guida del Dpcm Draghi
Ti Consiglio INTERNO

CHI PUÒ FARE IL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Il Decreto Legge 127 del 2021 individua nel datore di lavoro il soggetto preposto al controllo

CHI È SOTTOPOSTO AL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Oltre al personale dipendente, qualunque altro soggetto che intenda entrare in un ufficio pubblico,. tranne gli utenti, dovrà essere munito di Green Pass.

Vediamo quali sono le regole fissate dal Dpcm sul controllo Green Pass nelle PA. (Ti Consiglio)

La notizia riportata su altre testate

Permettersi di sottolineare criticità sul Green pass ormai è la stessa cosa di quei fascisti che prendono a calci la sede della Cgil. Come si sostituiscono i lavoratori che non hanno intenzione, per scelta, di avere il Green pass? (left)

Oltre all’app VerificaC19, infatti, saranno rese disponibili per i datori di lavoro, pubblici e privati, specifiche funzionalità che consentono una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. (PMI.it)

Lo dispone la bozza del Dpcm sul Green pass, spiegando che tale limite è stato posto "per far fronte a specifiche esigenze di natura organizzativa, come ad esempio quelle derivanti da attività lavorative svolte in base a turnazioni, o connesse all'erogazione di servizi essenziali". (Rai News)

Dpcm Green pass: controlli automatici all'ingresso delle aziende. Verifiche non oltre 48 ore prima

Il controllo del Green pass per parrucchieri, estetisti e operatori dei servizi della persona. Il titolare dell’attività deve controllare il Green pass dei propri dipendenti, ma non deve richiederlo ai clienti Il datore di lavoro può verificare il possesso del Green pass prima dell’accesso sul luogo di lavoro. (Open)

In totale il numero delle persone positive è di 82.548 con un calo rispetto al giorno precedente per i 3.997 guariti. (Il Sussidiario.net)

Di fatto, la procedura di controllo per i privati è semplificata. In questo secondo caso, infatti, alle aziende viene messa a disposizione una app per la verifica quotidiana con un sistema integrabile nei tornelli all’ingresso dell’azienda. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr