Circolare vaccini, sì a strategia inglese. E Giorgetti vuol produrre le fiale in Italia

Circolare vaccini, sì a strategia inglese. E Giorgetti vuol produrre le fiale in Italia
Quotidiano.net INTERNO

"In Italia – prosegue Scaccabarozzi – esistono diverse aziende in grado di fare l’infialamento.

Il problema vero è la produzione del vaccino perché servono delle macchine particolari, i reattori biologici

Posso anticipare l’emanazione di una circolare, quasi pronta, e il ministro, dopo attenta valutazione, darà il suo ok".

Verso il via libera alla strategia inglese per il vaccino AstraZeneca.

(Quotidiano.net)

Su altri media

La produzione di un vaccino non è come realizzare altri farmaci: un vaccino è un prodotto vivo, non di sintesi, va trattato in maniera particolare - spiega il presidente di Farmindustria -. (Il Giornale di Vicenza)

Farmindustria: 4-6 mesi da inizio produzione. . I tempi di produzione sono comunque sono lunghi. Loading. (Il Sole 24 ORE)

Sullo spezzettamento della produzione in più Paesi, Farmindustria ha cercato le aziende disponibili, raccogliendo alcune adesioni di massima. Ma sul tavolo c’è soprattutto l’altra soluzione, e cioè lo spostamento in Italia di una parte del processo produttivo dei vaccini. (Corriere della Sera)

Il governo chiede di produrre i vaccini anticovid in Italia, Farmindustria frena: “Servono 4-6 mesi”

Lotta alla pandemia Scaccabarozzi (Farmindustria): "Ci vogliono 4 o 6 mesi per fare i vaccini in Italia" Il nuovo esecutivo chiede a Farmindustria di contribuire all'approvvigionamento di vaccini. Importante anche l'infialamento: alcune hanno già delle macchine per questo passaggio della produzione, ma bisogna vedere se sono adatte a infialare proprio quei vaccini (Rai News)

Lei guida Janssen Italia, la società di Johnson&Johnson che ha sottoposto all’Ema il suo vaccino «Le case farmaceutiche assicurano di no, e nessuno ha dimostrato il contrario. (La Stampa)

Produrre i vaccini anticovid in Italia. Il tema è confermato: "Possibilità di produrre in Italia il vaccino anticovid". (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr