Circolare vaccini, sì a strategia inglese. E Giorgetti vuol produrre le fiale in Italia

Quotidiano.net INTERNO

"In Italia – prosegue Scaccabarozzi – esistono diverse aziende in grado di fare l’infialamento.

Il problema vero è la produzione del vaccino perché servono delle macchine particolari, i reattori biologici

Posso anticipare l’emanazione di una circolare, quasi pronta, e il ministro, dopo attenta valutazione, darà il suo ok".

Verso il via libera alla strategia inglese per il vaccino AstraZeneca.

(Quotidiano.net)

Su altri media

4 mesi regalati al virus, centinaia di morti al giorno Il fatto che alcune aziende si siano consorziate per produrre i vaccini ci rende fiduciosi nella loro collaboratività e apertura". (Today.it)

«Siamo stati contattati ieri dal ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per fare il punto della situazione sulle possibilità di produrre i vaccini anti-Covid in Italia», spiega all'ANSA Scaccabarozzi. (Il Messaggero)

«Siamo stati contattati ieri dal ministro dello sviluppo economico Giorgetti per fare il punto della situazione sulle possibilità di produrre i. vaccini anti-Covid in Italia», conferma il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi. (Il Giornale di Vicenza)

E ha chiarito, “solo Gsk li ha, ma non per il vaccino anti-Covid, bensì per quello contro la meningite che è batterico Da quando si inizia una produzione passano 4-6 mesi”. (QuiFinanza)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato (La7)

cronaca. Giovedì il ministro dello Sviluppo Giorgetti incontrerà i vertici delle aziende farmaceutiche. (TG La7)